Lo studio Total Economic Impact™ rivela un ROI triennale del 498% per le organizzazioni che utilizzano la piattaforma di integrazione intelligente SnapLogic

Uno studio indipendente ha rilevato che i clienti che utilizzano SnapLogic hanno ottenuto benefici per 3,9 milioni di dollari in tre anni, tra cui una riduzione dei costi di cloud , un miglioramento della produttività e nuovi flussi di reddito.

San Mateo, California - 10 giugno 2020 - SnapLogic ha annunciato oggi i risultati di un nuovo studio commissionato da Forrester Consulting per conto di SnapLogic, che rivela che le organizzazioni che utilizzano la piattaforma di integrazione intelligente SnapLogic realizzano un ritorno medio sugli investimenti (ROI) del 498% in un periodo di tre anni, con la piattaforma che si ripaga in meno di sei mesi. Il nuovo studio, L'impatto economico totale di SnapLogicha concluso che le aziende che utilizzano SnapLogic ottengono benefici quantificati pari a 3,9 milioni di dollari, che consistono nella riduzione dei costi dell'infrastruttura di cloud , nel miglioramento della produttività degli sviluppatori e nell'aumento dei ricavi derivanti da nuove iniziative commerciali.

Secondo lo studio indipendente di Forrester Consulting, le organizzazioni che utilizzano la piattaforma di integrazione SnapLogic godono dei seguenti vantaggi:

• Quasi 1 milione di dollari di nuove entrate: SnapLogic trasforma l'integrazione da centro di costo a centro di profitto, sbloccando quasi 1 milione di dollari di nuovi flussi di entrate da nuovi progetti che prima erano irraggiungibili o troppo costosi da intraprendere.
  • Riduzione del 70% dei costi di cloud : La piattaforma SnapLogic elimina il debito tecnico e riduce del 70% i costi di migrazione, gestione e infrastruttura complessiva di cloud , per un risparmio di 1,7 milioni di dollari in tre anni.
  • 770.000 dollari di aumento della produttività: La piattaforma self-service di SnapLogic, a basso codice e alimentata dall'intelligenza artificiale, sostituisce le integrazioni manuali, che richiedono molto tempo e sono codificate a mano, aumentando la produttività degli utenti e accelerando il time to value (TTV) del 70%, con un valore aggiunto stimato di 770.000 dollari per l'azienda.
  • 50% di risparmio sui costi di manutenzione: SnapLogic riduce i costi generali e di manutenzione del 50%, per un risparmio di 640.000 dollari, grazie alla sua piattaforma unica e unificata per l'integrazione di applicazioni e dati e agli oltre 500 connettori intelligenti precostituiti che si aggiornano automaticamente.

Forrester Consulting ha intervistato i clienti di SnapLogic per valutare i costi, i benefici, i rischi e le opportunità associate all'utilizzo della piattaforma SnapLogic. L'azienda ha quindi progettato un modello organizzativo e finanziario composito, basato su queste interviste, per costruire un quadro di riferimento che permetta ai potenziali clienti di valutare il potenziale impatto finanziario di SnapLogic sulle loro organizzazioni.

Lo studio completo "L'impatto economico totale di SnapLogic" è disponibile per il download gratuito qui.

Fornire valore rapido e trasformativo ai clienti

I clienti di SnapLogic intervistati da Forrester hanno riferito, tra gli altri vantaggi, di un maggiore controllo sui flussi di dati e di una maggiore fiducia nelle integrazioni, di un miglior livello di collaborazione e di condivisione degli insight tra gli stakeholder IT e aziendali, nonché di un'accelerazione delle iniziative di trasformazione digitale e del valore data-driven dei sistemi e dei processi aziendali.

Un cliente, direttore di ingegneria e architettura di una società di servizi educativi, ha dichiarato a Forrester: "SnapLogic ci ha permesso di integrare sistemi e set di dati che prima erano inimmaginabili per un'azienda come la nostra, come ad esempio l'analisi più approfondita della redditività di diverse attività e prodotti. La piattaforma ci ha permesso di scoprire intuizioni nascoste in quei set di dati, che sarebbero rimaste nascoste se non fossimo stati in grado di attingervi". Il direttore ha continuato: "SnapLogic è parte integrante di ciò che facciamo come azienda. Ci ha permesso di fare cose nuove con maggiore velocità ed efficienza. Alla luce di tutto ciò, direi che svolge un ruolo diretto nel migliorare il nostro fatturato aziendale".

Un altro cliente, responsabile dei servizi di integrazione dei dati presso un'azienda di vendita al dettaglio, ha spiegato: "Il tempo per mettere in produzione le integrazioni è estremamente ridotto. Secondo la nostra esperienza, il time-to-market si è ridotto a un terzo rispetto all'ambiente precedente". Inoltre, "c'è stato un enorme miglioramento nel modo in cui lavoriamo durante l'intero ciclo di vita di un'integrazione. Non ho bisogno di tante persone per mantenere le integrazioni. C'è stata una riduzione dei costi, quando si parla di FTE è stato dimezzato".

"I nostri clienti conoscono da tempo l'enorme valore di business che si ottiene mettendo l'integrazione intelligente al centro delle loro iniziative di automazione aziendale e di trasformazione digitale", ha dichiarato Gaurav Dhillon, CEO di SnapLogic. "Riteniamo che questo nuovo studio esaustivo di Forrester Consulting confermi i comprovati e trasformativi risparmi sui costi, gli aumenti di produttività e, soprattutto, i nuovi bacini di business e di profitto che possono essere sbloccati utilizzando SnapLogic, impostando l'azienda per una rapida crescita e un successo esponenziale".

La piattaforma di integrazione intelligente di SnapLogic utilizza flussi di lavoro basati sull'intelligenza artificiale per automatizzare tutte le fasi dei progetti di integrazione IT - progettazione, sviluppo, implementazione e manutenzione - sia in sede, sia sul sito cloud, sia in ambienti ibridi. L'interfaccia self-service e di facile utilizzo della piattaforma consente a integratori esperti e privati di gestire tutti i progetti di integrazione di applicazioni, dati, gestione delle API, integrazione B2B e ingegneria dei dati su un'unica piattaforma scalabile. Con SnapLogic, le aziende possono collegare tutti i loro sistemi aziendali in modo rapido e semplice per automatizzare i processi aziendali, accelerare l'analisi e guidare la trasformazione.

La piattaforma SnapLogic è stata recentemente riconosciuta come "Migliore piattaforma di integrazione come servizio (iPaaS) per il 2020" nell'ambito dei premi annuali CODiE della Software & Information Industry Association(SIIA).

SnapLogic alimenta l'impresa automatizzata. La piattaforma di integrazione self-service e AI dell'azienda aiuta le organizzazioni a collegare applicazioni e fonti di dati, ad automatizzare flussi di lavoro e processi aziendali comuni e a offrire esperienze eccezionali a clienti, partner e dipendenti. Migliaia di aziende in tutto il mondo si affidano alla piattaforma SnapLogic per integrare, automatizzare e trasformare il proprio business. Per saperne di più, visitate il sito snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro blog, Twitter, Facebook o LinkedIn.

Cameron Burke
Kaizo per SnapLogic