SnapLogic e 3scale annunciano una partnership per portare le funzionalità di gestione delle API nella piattaforma di integrazione come servizio

I clienti comuni hanno la possibilità di esporre senza problemi le pipeline di integrazione dei dati e delle applicazioni come API RESTful.

SAN MATEO, California - 23 giugno 2015 - SnapLogic, leader nel settore delle piattaforme di integrazione aziendale come servizio (iPaaS) e 3scale, la piattaforma di gestione delle API leader del settore, hanno annunciato oggi una partnership strategica che mira a semplificare lo sviluppo, la pubblicazione e l'esecuzione di qualsiasi processo di integrazione. In base ai termini della partnership, le due aziende hanno certificato le rispettive piattaforme in modo che possano interoperare perfettamente tra loro, rendendo più semplice per gli esperti di integrazione di applicazioni e dati esporre le pipeline di dataflow della Elastic Integration Platform di SnapLogic come API web. Queste API, conformi allo stile architettonico REST, possono essere invocate da qualsiasi utente autorizzato, applicazione, backend web o applicazione mobile attraverso una chiamata HTTP semplice e standardizzata per attivare l'esecuzione della pipeline SnapLogic.

La piattaforma di integrazione unificata come servizio (iPaaS) di SnapLogic consente agli integratori e agli sviluppatori cittadini di creare facilmente pipeline di integrazione multi-punto che collegano applicazioni cloud e on-premise, nonché fonti di dati aziendali disparate per l'analisi dei big data, e di esporle come API RESTful. Una volta costruite, queste pipeline possono essere rilasciate agli sviluppatori attraverso la piattaforma di gestione delle API di 3scale, accelerando lo sviluppo e la diffusione di API pubbliche e private.

L'architettura distribuita e la piattaforma self-service di 3scale offrono flessibilità, prestazioni e capacità di scalare. I potenti controlli sull'accesso alle API, sulle policy e sul traffico rendono semplice l'autenticazione del traffico, la restrizione in base alle policy, la protezione dei servizi di backend, l'imposizione di limiti di velocità e la creazione di livelli di accesso. La documentazione API è amichevole, interattiva, intuitiva e chiara con 3scale ActiveDocs, basato su Swagger Framework. Le analisi integrate aiutano i proprietari di API a comprendere e controllare il loro traffico, a identificare gli utenti, le applicazioni e i metodi più attivi e a individuare i modelli di traffico.

"3scale condivide il nostro approccio agli standard moderni per l'integrazione di applicazioni e dati con una piattaforma di gestione delle API senza compromessi e altamente scalabile", ha dichiarato Jack Kudale, senior vice president of field operations di SnapLogic. "Questa partnership espande le possibilità di integrazione aziendale per le nostre soluzioni congiunte e ci permette di offrire un valore maggiore ai nostri clienti".

"Rendere semplice la condivisione delle risorse digitali è al centro delle nostre attività", ha dichiarato Manfred Bortenschlager, API Market Development Director di 3scale. "Essere in grado di offrire ai nostri clienti questo modo semplice di esporre i loro dati, le loro applicazioni e le loro pipeline di integrazione come API RESTful è un altro modo per far sì che ciò accada".

Per saperne di più su SnapLogic, visitate il sito www.SnapLogic.com.

Per saperne di più su 3scale, visitate: www.3scale.net

SnapLogic è la prima piattaforma di integrazione unificata di dati e applicazioni come servizio (iPaaS) del settore, che consente alle organizzazioni IT aziendali e alle linee di business di connettersi più rapidamente e di ottenere un migliore ritorno sugli investimenti in applicazioni e big data di cloud . La moderna architettura di SnapLogic si avvale di oltre 300 Snaps, componenti di integrazione precostituiti che semplificano e automatizzano i complessi processi di integrazione aziendale. Finanziata da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, e co-fondata da Gaurav Dhillon, co-fondatore ed ex CEO di Informatica, SnapLogic è utilizzata da importanti aziende del Global 2000. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +1.888.494.1570 o visitare il sito www.snaplogic.com.

Informazioni su 3scale

3scale è la principale piattaforma di gestione API self-service e ad alte prestazioni, che gestisce oltre 600 API di clienti. I fornitori di API possono facilmente confezionare, distribuire, gestire e monetizzare le API attraverso un'infrastruttura SaaS potente, flessibile, sicura e scalabile sul Web. La piattaforma 3scale consente di distribuire i dati, i contenuti o i servizi di un'azienda su più dispositivi o applicazioni mobili/web, nonché di produrre facilmente le API. I clienti spaziano tra le Fortune 500, la pubblica amministrazione, il mondo accademico e le startup. Tra i clienti di 3scale figurano Coldwell Banker, Johnson Controls, SITA, Crunchbase, Campbell's Soup, UC Berkeley e Wine.com. L'azienda fornisce anche APItools per i consumatori di API e APIs.io, il primo motore di ricerca di API open source al mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.3scale.net.

Connettetevi con SnapLogic

Contatto con i media: