SnapLogic Winter 2015 assicura l'integrazione di applicazioni e Big Data su Cloud per le implementazioni ibride

La nuova release della piattaforma di integrazione come servizio si concentra sulla sicurezza aziendale, la gestione del ciclo di vita e la produttività degli sviluppatori

SAN MATEO, California - 2 dicembre 2014 - SnapLogic, l'azienda di integrazione elastica, ha annunciato oggi la release invernale 2015 della sua piattaforma di integrazione elastica SnapLogic. La nuova release introduce funzionalità di sicurezza e di gestione del ciclo di vita migliorate per le implementazioni della piattaforma di integrazione come servizio (iPaaS), connettori cloud e on-premises nuovi e aggiornati, chiamati Snaps, e una continua attenzione alla produttività e alle funzionalità self-service per i "citizen integrator".

Secondo un recente rapporto di Gartner, "Gartner ritiene che voi, in qualità di leader IT, dobbiate comprendere, abbracciare e persino promuovere i citizen integrator. Dovreste anche mettere in atto le opportune protezioni per limitare i rischi e i debiti, ma, come è successo con i precedenti fenomeni guidati dagli utenti - come i PC, il Web, il bring your own device(BYOD), cloud, gli smartphone e i tablet - ignorare o combattere i citizen integrator si rivelerà inutile. Opporsi ai citizen integrator rischia inoltre di minare la rilevanza del vostro reparto IT agli occhi dei leader aziendali che desiderano l'efficienza e l'agilità che percepiscono come associate ai citizen integrator". 1

"Stiamo assistendo a una reimmaginazione dell'integrazione in azienda, in quanto i CIO cercano un maggiore allineamento e agilità del business, nonché un più rapido recupero degli investimenti in applicazioni e analisi cloud ", ha dichiarato Gaurav Dhillon, CEO di SnapLogic. "La nostra Elastic Integration Platform sta elaborando oltre 10 miliardi di documenti JSON al mese e, con un'attenzione particolare alla sicurezza, alle prestazioni e alla produttività degli sviluppatori, la release Winter 2015 consente ai nostri clienti di espandere ulteriormente le loro implementazioni iPaaS, dalla sincronizzazione e orchestrazione dei dati in tempo reale alle iniziative di integrazione dei big data".

iPaaS per le aziende
SnapLogic va oltre gli strumenti di integrazione punto-punto della linea di business cloud con una piattaforma veloce, multipunto e moderna che collega dati, applicazioni e API. Oltre ai miglioramenti delle prestazioni in tutta la Elastic Integration Platform, gli aggiornamenti iPaaS per l'impresa dell'inverno 2015 includono:

• Crittografia migliorata - Per le implementazioni ibride, le credenziali dell'account utilizzate per accedere agli endpoint da SnapLogic Integration Cloud possono ora essere crittografate utilizzando un modello chiave privata/chiave pubblica. I dati vengono crittografati con una chiave pubblica e decifrati con una chiave privata su SnapLogic Snaplex, che in questa configurazione è la griglia di elaborazione dell'integrazione dei dati in esecuzione dietro il firewall.
  • Gestione del ciclo di vita - L'introduzione delle fasi consente agli sviluppatori di flussi di dati di creare e testare le pipeline prima di trasferirle in produzione. Gli amministratori possono limitare chi può accedere a ciascuna fase e se ha o meno i permessi di esecuzione. I progetti di integrazione possono essere facilmente promossi o annullati man mano che le pipeline passano dal ciclo di vita di sviluppo a quello di test a quello di produzione.
  • Produttività degli sviluppatori migliorata: oltre 20 funzionalità e miglioramenti dell'esperienza utente nel Designer HTML5 multi-tenant, tra cui la possibilità di trasformare facilmente le pipeline in modelli Snap, un menu contestuale Snap con il tasto destro del mouse per eliminare, copiare/incollare o modificare con facilità, una selezione multipla Ctrl/Command+click e la possibilità di stampare o scaricare un documento che descrive una pipeline, elencando gli Snap e le proprietà della pipeline.

Integrazione dei Big Data
Con la release Winter 2014, SnapReduce 2.0 e Hadooplex sono ora disponibili come opzioni aggiuntive per SnapLogic Elastic Integration Platform, consentendo alle organizzazioni di raddoppiare la produttività dei data scientist. Quando è abilitata, viene aggiunta una casella di controllo SnapReduce alla finestra di dialogo Modifica pipeline e la pipeline genererà automaticamente lavori MapReduce, che possono scalare su più nodi di un cluster Hadoop. Quando la casella è selezionata, solo un sottoinsieme di snap è disponibile per lo sviluppatore della pipeline, compresi gli snap per il formato dei dati, gli snap per la lettura e la scrittura di HDFS e gli snap che supportano la parallelizzazione dell'elaborazione di integrazione dei big data (filtro aggregato, join, mapper, sort, union, unique). La versione Winter 2015 aggiunge il supporto per gli snap JSON Parser e Formatter e le statistiche di run-time sono ora disponibili direttamente nell'ambiente di progettazione.

Snaps nuovi e aggiornati
Con ogni release, SnapLogic amplia o aggiorna la sua libreria di oltre 270 snap. Con la release invernale 2015 sono disponibili nuovi snap per Salesforce Analytics Cloud, Sumo Logic e SAP HANA. Gli snap aggiornati includono: Google, HDFS, NetSuite OpenAir e SAP BAPI.

Disponibilità
Tutti i clienti di SnapLogic Elastic Integration Platform sono stati aggiornati alla release Winter 2015. Per saperne di più sulle novità, visitate: www.snaplogic.com/winter2015.

SnapLogic collega i dati e le applicazioni aziendali all'interno del sito cloud e on-premises per velocizzare il processo decisionale e migliorare l'agilità aziendale. Con la piattaforma di integrazione elastica SnapLogic, le aziende possono accelerare in modo più rapido e conveniente la "cloudificazione" dell'IT aziendale con una connettività veloce, multipunto e moderna di dati, applicazioni e oggetti. Finanziata da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, e co-fondata da Gaurav Dhillon, co-fondatore ed ex CEO di Informatica, SnapLogic è utilizzata da importanti aziende del Global 2000.

1 Gartner: "Embrace the Citizen Integrator Approach to Improve Business Users' Productivity and Agility" di Massimo Pezzini, 29 ottobre 2104