SnapLogic presenta le prime pipeline di dati self-service alimentate da Spark del settore

La versione invernale 2016 offre l'elaborazione dei dati di Spark senza bisogno di codifica

Citazione di KrishnanSAN MATEOCalifornia - 17 febbraio 2016 - SnapLogic, la prima piattaforma unificata di integrazione di dati e applicazioni come servizio (iPaaS) del settore, ha presentato oggi la versione Winter 2016 della sua SnapLogic Elastic Integration Platform. Oltre a miglioramenti generali dell'usabilità, la versione Winter semplifica ulteriormente l'integrazione dei big data e offre agli utenti una maggiore flessibilità nell'esecuzione di pipeline di dati Spark con il framework di elaborazione più ottimale in base al volume dei dati o alla latenza del lavoro.

"L'integrazione deve avvenire alla velocità del business e deve essere unificata", ha dichiarato Vaikom Krishnan, vicepresidente del settore tecnico di SnapLogic. "Sia che stiate passando a cloud o che stiate ripensando la vostra architettura di dati con Spark e Hadoop, non c'è mai stato un momento migliore per ripensare a come affrontare l'annoso problema di collegare le applicazioni e i dati su scala. La nostra release Winter 2016 continua a spingere i confini del modo in cui l'integrazione viene definita e fornita nell'azienda moderna".

Pipeline di dati Spark
SnapLogic continua a democratizzare i big data con diverse aggiunte alla sua piattaforma di integrazione e alla libreria Snap. La release invernale aggiunge la possibilità di tradurre le pipeline di dati nel framework di elaborazione dati Spark senza scripting, grazie alla nuova modalità Spark per le pipeline di dati. Ora, sia gli esperti che gli integratori possono scegliere facilmente se eseguire una pipeline di dati in modalità MapReduce, Spark o standard, per garantire prestazioni ottimali.

Le pipeline di dati Spark possono collegare virtualmente qualsiasi sorgente o endpoint utilizzando la libreria di oltre 400 connettori intelligenti di SnapLogic, chiamati Snaps. La novità di questa release è rappresentata dagli snap per Parquet e ORC, soluzioni di archiviazione colonnare progettate per i big data e Hadoop. Questi Snaps semplificano la lettura dei file da HDFS e la conversione dei dati in documenti, oppure la conversione dei documenti in formato Parquet o ORC e la scrittura in HDFS.

Aggiornamenti sull'integrazione dei Big Data
La release invernale aggiunge ulteriori miglioramenti alle funzionalità self-service di SnapLogic per supportare i casi d'uso di ingestione, preparazione e consegna dei big data:

• Snappy compression - una libreria open source di compressione e decompressione ad alta velocità per fonti di big data
  • Supporto per più versioni di Hadoop: consente a SnapLogic di utilizzare le librerie native su qualsiasi implementazione di Hadoop in uso, isolando così gli utenti dalle modifiche alla distribuzione Hadoop sottostante e garantendo l'esecuzione ininterrotta delle pipeline SnapLogic.

iPaaS per le aziende
La release Winter 2016 apporta anche miglioramenti alla piattaforma di integrazione unificata di dati e applicazioni, progettati per supportare implementazioni aziendali di grandi dimensioni, tra cui un nuovo stato "in coda" per le attività della pipeline di dati. Gli utenti possono impostare una soglia di risorse per il cluster, in modo che, una volta raggiunta la soglia, l'attività della pipeline venga messa in coda finché le risorse non saranno disponibili. Questo aiuta gli amministratori a programmare l'esecuzione della pipeline in tempi ottimali e a determinare l'allocazione appropriata delle risorse per carichi di lavoro specifici.

Per supportare ulteriormente la funzionalità self-service di SnapLogic per gli utenti non sviluppatori, questa versione include anche miglioramenti al designer basato su cloud, tra cui la possibilità di ruotare gli snap dal menu del tasto destro del mouse per modificare rapidamente e semplicemente la direzione del flusso di dati.

Libreria di snap ampliata
Un punto di forza della piattaforma SnapLogic è l'ampia libreria di snap precostituiti. Grazie a un SDK basato su Java per lo sviluppo personalizzato e a Snaps fondamentali come JDBC, JMS, SOAP e REST, i clienti SnapLogic possono connettersi a sorgenti e sistemi basati su cloud e on-premises con uno Snap. Gli aggiornamenti della versione Winter 2016 includono: AWS S3, Anaplan, Eloqua, mySQL, NetSuite, SOAP e trasformazioni essenziali per l'ingegneria dei dati come pivot e group by.

Disponibilità
Tutti i clienti sono stati aggiornati alla release Winter 2016 di SnapLogic Elastic Integration Platform. Per ulteriori informazioni sulla release, visitare il sito www.SnapLogic.com/Winter2016.

SnapLogic è la prima piattaforma di integrazione unificata di dati e applicazioni come servizio (iPaaS) del settore. La piattaforma di integrazione elastica SnapLogic consente alle aziende di connettersi a qualsiasi fonte, a qualsiasi velocità e ovunque, sia in sede che sul sito cloud o in ambienti ibridi. La piattaforma, facile da usare, consente agli integratori di lavorare in autonomia, elimina i silos di informazioni e fornisce un passaggio agevole ai big data. Fondata da Gaurav Dhillon, veterano del settore dei dati, e sostenuta da importanti investitori di ventura, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, SnapLogic sta aiutando le aziende del Global 2000 a connettersi più velocemente. Per saperne di più: www.snaplogic.com.

Connettetevi con SnapLogic

Contatto stampa: