SnapLogic raccoglie 37,5 milioni di dollari per accelerare la crescita ed espandersi a livello internazionale

Microsoft e Silver Lake Waterman si uniscono a investitori di primo piano nell'azienda di integrazione di Cloud e Big Data

SAN MATEO, California - 10 dicembre 2015 - SnapLogic, la prima piattaforma di integrazione aziendale come servizio (iPaaS) per i big data, ha annunciato oggi la chiusura di un finanziamento da 37,5 milioni di dollari con Microsoft e Silver Lake Waterman, il ramo di Silver Lake dedicato al capitale di crescita, che si unisce agli investitori esistenti, tra cui Andreessen Horowitz, Ignition Partners e Triangle Peak Partners. Il capitale raccolto sarà utilizzato per accelerare la crescita ed espandersi a livello internazionale.

SnapLogic fornisce servizi di integrazione per le imprese che desiderano costruire o rafforzare la propria architettura di cloud e dei dati, consentendo alle aziende di collegare i dati in modo più rapido ed efficiente. Dal lancio della sua piattaforma di integrazione cloud e big data nel luglio 2013, SnapLogic ha avuto una traiettoria in forte crescita e ha chiuso un terzo trimestre record nel settembre 2015.

"Con la transizione delle aziende verso cloud e la necessità di nuovi modi per ottenere il massimo valore dai loro dati, SnapLogic è pronta a guidare il mercato con una piattaforma più veloce e moderna in grado di collegare applicazioni cloud e on-premises, big data e Internet of Things", ha dichiarato Scott Kupor, managing partner di Andreessen Horowitz. "Siamo entusiasti di continuare a lavorare con SnapLogic perché ha la tecnologia e il team giusti al momento giusto".

"Siamo molto lieti di collaborare con SnapLogic", ha dichiarato Shawn O'Neill, amministratore delegato e capo gruppo di Silver Lake Waterman. "Riteniamo che SnapLogic abbia un track record di rapida adozione da parte dei clienti, una piattaforma di integrazione di prim'ordine e sia ben posizionata per un'ulteriore crescita e per un'espansione internazionale".

"SnapLogic è stata la prima a rendersi conto della necessità di un nuovo approccio per connettere dati, applicazioni e Internet of Things all'azienda moderna", ha dichiarato Gaurav Dhillon, fondatore e CEO di SnapLogic. "La nostra visione e la nostra missione è quella di connettere qualsiasi cosa, in qualsiasi momento e ovunque. Questo nuovo round di finanziamento ci permette di continuare a costruire sul nostro slancio e di capitalizzare l'opportunità del mercato da 500 miliardi di dollari cloud, dei big data e dell'Internet of Things".

SnapLogic conta oggi più di 400 clienti del suo iPaaS moderno, ibrido e scalabile. Nel terzo trimestre del 2015, l'azienda ha registrato un aumento delle prenotazioni del 182% su base sequenziale, in quanto l'adozione da parte dei clienti ha continuato a crescere rapidamente in un'ampia gamma di settori, tra cui scienze biologiche, sanità, servizi finanziari, media e retail. Oggi, con un elenco di clienti in espansione, SnapLogic elabora più di 55 miliardi di documenti al mese attraverso la sua piattaforma di integrazione di cloud e big data come servizio, con alcuni clienti che hanno aggiunto centinaia di utenti grazie all'ambiente di progettazione, gestione e monitoraggio self-service basato su cloud.

SnapLogic è la prima piattaforma di integrazione unificata di dati e applicazioni come servizio (iPaaS) del settore. La piattaforma di integrazione elastica SnapLogic consente alle aziende di connettersi a qualsiasi fonte, a qualsiasi velocità e ovunque, sia in sede che sul sito cloud o in ambienti ibridi. La piattaforma, facile da usare, consente agli integratori di lavorare in autonomia, elimina i silos di informazioni e fornisce un passaggio agevole ai big data. Fondata da Gaurav Dhillon, veterano del settore dei dati, e sostenuta da importanti investitori, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, SnapLogic sta aiutando le aziende del Global 2000 a connettersi più velocemente. Per saperne di più : www.snaplogic.com.

Informazioni su Microsoft
Microsoft(NASDAQ: MSFT) (@microsoft) è l'azienda leader nella piattaforma e nella produttività per il mondo mobile-first, cloud-first, e la sua missione è quella di consentire a ogni persona e a ogni organizzazione del pianeta di ottenere di più.

Informazioni su Silver Lake Waterman
Silver Lake Waterman fa parte di Silver Lake, leader globale negli investimenti tecnologici con oltre 26 miliardi di dollari di patrimonio in gestione e capitale impegnato e un team di circa 100 professionisti dell'investimento e della creazione di valore in tutto il mondo. Silver Lake Waterman si concentra sulla fornitura di capitale di crescita, attraverso il suo prodotto Growth Debt, a società in fase di crescita nei settori tecnologici e abilitati alla tecnologia. Il Growth Debt è uno strumento proprietario creato da Silver Lake per fornire una soluzione flessibile alle aziende dell'ecosistema del settore tecnologico che desiderano finanziare l'espansione. Per ulteriori informazioni su Silver Lake Waterman e Silver Lake, visitare il sito www.silverlake.com.

Informazioni su Andreessen Horowitz
Andreessen Horowitz sostiene imprenditori audaci che si muovono velocemente, pensano in grande e si impegnano a costruire i prossimi grandi franchise della tecnologia. Fondata da Marc Andreessen e Ben Horowitz, Andreessen Horowitz offre agli imprenditori l'accesso alle sue profonde competenze e intuizioni in materia di innovazione, sviluppo aziendale, informazioni di mercato, talento tecnico e dirigenziale, marketing e creazione di marchi. Ci trovate a Menlo Park, California, e su www.a16z.com.

Informazioni su Ignition Partners
Ignition Partners aiuta gli imprenditori a creare aziende innovative, che definiscono la categoria e che hanno un valore duraturo. L'azienda, con uffici a Bellevue, Wash. e Palo Alto, California, è specializzata in investimenti early-stage nei settori dell'IT aziendale "consumerizzato", cloud computing e big data. Per ulteriori informazioni, visitare www.ignitionpartners.com.

Informazioni su Triangle Peak Partners
Triangle Peak Partners II, LP si occupa di investimenti in venture capital e private equity in società private e pubbliche nei settori della tecnologia, dell'energia e delle energie alternative. È gestita da Triangle Peak Partners, LP, che ha un patrimonio in gestione di 500 milioni di dollari, di cui circa 350 milioni in venture capital e private equity. TPP ha uffici a Carmel, Palo Alto e Houston. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.trianglepeakpartners.com.

Tutti i nomi di prodotti e aziende qui riportati possono essere marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari registrati.

Connettetevi con SnapLogic

Contatto stampa: