SnapLogic democratizza Apache Kafka e l'integrazione dei dati in streaming con l'ultima versione

La versione di primavera 2016 aggiunge nuove funzionalità per l'elaborazione di dati in streaming a bassa latenza e per l'alimentazione di Cloud e di Big Data Analytics.

San Mateo, California - 17 maggio 2016 - SnapLogic, la prima piattaforma unificata di integrazione di dati e applicazioni come servizio (iPaaS) del settore, ha presentato oggi la versione Spring 2016 della SnapLogic Elastic Integration Platform. La release di primavera aggiunge nuove funzionalità per l'integrazione dei dati in streaming e per l'analisi dei big data all'interno di cloud , grazie al supporto di Apache Kafka, Microsoft HDInsight e Google Cloud Storage, oltre a numerosi miglioramenti che automatizzano le attività di modellazione e gestione dei dati, fondamentali per trasformare i dati in approfondimenti.

"La piattaforma di SnapLogic sta elaborando oltre 100 miliardi di documenti JSON al mese, offrendo ai nostri clienti un servizio di integrazione di dati e applicazioni su scala aziendale", ha dichiarato Vaikom Krishnan, vicepresidente del settore ingegneria di SnapLogic. "La release dell'estate 2016 espande ulteriormente le nostre capacità di integrazione dei big data con funzionalità di streaming avanzate, adatte ai casi di utilizzo dell'Internet of Things e dei data lake".

Integrazione self-service per i dati in streaming
Gran parte dei dati che confluiscono nei data lake aziendali sono dati ad alta velocità e in tempo reale provenienti da transazioni di e-commerce, clickstream di siti web, wearable e altre fonti dell'Internet of Things. I nuovi connettori intelligenti di SnapLogic, chiamati Snaps, per il message broker Apache:

• semplificano la creazione di pipeline di big data a bassa latenza senza bisogno di codificare,
    e contribuiscono a rendere Kafka pronto per le aziende con Snaps precostituiti per le operazioni di trasformazione dei dati più comuni e connettori per oltre 400 endpoint,
  • può essere utilizzato insieme a SnapLogic Ultra Pipelines, flussi di dati sempre attivi che ricevono input da un sito web o da un'applicazione e restituiscono i dati all'endpoint richiesto a velocità fino a 10 volte superiori, rendendoli ideali per i flussi di dati IoT.

"La mossa di SnapLogic di aggiungere il supporto per Apache Kafka dovrebbe fornire valore ai suoi clienti, data la crescente domanda di dati in streaming", ha dichiarato Matt Aslett, Research Director, Data Platforms and Analytics di 451 Research. "La possibilità di creare pipeline a bassa latenza senza bisogno di codifica, unita agli snap precostituiti per le trasformazioni più comuni, dovrebbe ridurre le barriere all'ingestione di dati in streaming da Kafka".

Analisi e gestione dei dati nei laghi di dati Cloud
SnapLogic continua a crescere nella gestione dei dati sia per i data lake on-premises che per quelli basati su cloud con il nuovo supporto per HDInsight, il servizio cloud di Microsoft per Hadoop e Spark. Con SnapLogic, gli utenti possono, senza bisogno di script, ingerire dati da praticamente qualsiasi fonte in un cluster HDInsight, preparare e fornire dati tempestivi e pertinenti per l'analisi a strumenti di business intelligence o a data store esterni al cluster.

La flessibilità di SnapLogic nel supportare qualsiasi dato, ovunque, è rafforzata nella release di primavera con il nuovo supporto per Google Cloud Storage, che integra gli SnapLogic per Google BigQuery.

Automatizzazione della preparazione e della trasformazione dei dati
SnapLogic Designer consente agli utenti di rendere operative molte delle attività di qualità, preparazione e trasformazione dei dati necessarie per l'analisi attraverso attività automatizzate all'interno di pipeline visive di flussi di dati. I miglioramenti includono:

• Miglioramenti nella mappatura dei dati: SmartLink aiuta a semplificare la mappatura dei dati suggerendo la mappatura da campo a campo. Con questa versione, SmartLink è stato aggiornato con la possibilità di selezionare tra diverse opzioni di algoritmo, tra cui corrispondenza esatta, insensibile alle maiuscole e minuscole, confusa e cronologica.
  • Nuovi Snaps di trasformazione per Spark: nuovi Snaps compatibili con Spark per le più comuni attività di preparazione e modellazione dei dati, tra cui Join, JSON Parser, JSON Splitter, JSON Formatter e Parquet Reader e Writer.

Governance e automazione dell'integrazione
La release Spring 2016 apporta anche miglioramenti alla governance della piattaforma SnapLogic per migliorare la gestione, il controllo e la flessibilità degli ambienti aziendali. Questi includono:

• Versioni istantanee: Maggiore flessibilità per gli amministratori nel pianificare gli aggiornamenti delle pipeline in base alle esigenze aziendali.
  • Metadati della piattaforma Snap: Espone i metadati della piattaforma SnapLogic in modo che le attività comuni, come la creazione, l'eliminazione e l'aggiornamento di massa di elementi quali account e attività, possano essere automatizzate come parte di una pipeline.
  • Pipeline Execution Snap: Crea pipeline figlio che eseguono compiti ripetitivi in parallelo, rendendo l'esecuzione della pipeline molto più veloce.
  • Spazi di progetto: Gruppi di pipeline e attività che consentono agli amministratori di organizzare ambienti complessi e di fornire controlli di accesso a grana fine a tutti questi elementi.

Dai laboratori Snap: Pipeline di integrazione containerizzata
SnapLogic ha aggiunto una nuova funzionalità, attualmente in fase di sviluppo, che "containerizzerà" l'integrazione ibrida di cloud e dei big data. Attualmente disponibile tramite un programma di anteprima per i clienti, questa funzionalità consentirà ai clienti di distribuire just-in-time SnapLogic, il componente di elaborazione dati scalabile in modo elastico della piattaforma SnapLogic, tramite un contenitore Docker. Questi container Snaplex possono essere distribuiti in qualsiasi ambiente cloud in grado di ospitare container Docker e possono essere eseguiti in data center con Docker Swarm, Kubernetes o Mesos. Utilizzando questi container sarà facile e veloce distribuire e smontare interi cluster Snaplex che utilizzano in modo efficiente i server.

Libreria di snap ampliata e certificazioni aggiornate
Oltre al nuovo Snap per Kafka, gli aggiornamenti della release Spring 2016 includono un nuovo Snap per Microsoft Azure SQL Bulk Load e miglioramenti significativi agli Snap per Anaplan e NetSuite.

Con la release Spring 2016, la piattaforma SnapLogic è stata aggiornata anche per supportare Cloudera CDH 5.5 e Hortonworks 2.3.4.

Disponibilità
Tutti i clienti sono stati aggiornati alla release Spring 2016 di SnapLogic Elastic Integration Platform. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.SnapLogic.com/Spring2016.

SnapLogic è la prima piattaforma di integrazione unificata di dati e applicazioni come servizio (iPaaS) del settore. La piattaforma di integrazione elastica SnapLogic consente alle aziende di connettersi a qualsiasi fonte, a qualsiasi velocità e ovunque, sia in sede che sul sito cloud o in ambienti ibridi. La piattaforma, facile da usare, consente agli integratori di lavorare in autonomia, elimina i silos di informazioni e fornisce un passaggio agevole ai big data. Fondata da Gaurav Dhillon, veterano del settore dei dati, e sostenuta da investitori quali Andreessen Horowitz, Ignition Partners, Microsoft Corp. e Silver Lake Waterman, SnapLogic sta aiutando le aziende del Global 2000 a connettersi più velocemente. Per saperne di più : www.snaplogic.com.

Connettetevi con SnapLogic

Contatto stampa: