SnapLogic amplia il team di gestione esecutivo

Cloud L'azienda di integrazione nomina il vicepresidente dell'ingegneria e il vicepresidente dello sviluppo commerciale

San Mateo, California - 27 aprile 2011 - SnapLogic, l'azienda di connessioni cloud , ha annunciato oggi che due veterani del settore, John Schuster ed Eric Monderer, sono entrati a far parte del team dirigenziale dell'azienda. Sulla base della crescita iniziale di SnapLogic nel 2011 e della sua recente espansione in Europa, Schuster entra a far parte di SnapLogic in qualità di vicepresidente del settore tecnico e Monderer assume il ruolo di vicepresidente dello sviluppo commerciale.

"SnapLogic ha catturato l'attenzione del mercato con la sua semplice piattaforma di integrazione cloud e con SnapStore ", ha dichiarato Gaurav Dhillon, CEO di SnapLogic. "La crescente adozione di applicazioni SaaS all'interno dell'azienda - dalla BI e CRM ai social media e simili - pone le aziende di fronte a una grande sfida di connettività. Abbiamo innovato uno standard di connessione aperto e facile da usare, basato sull'architettura stessa del Web, che consente alle aziende di collegare rapidamente queste applicazioni SaaS tra loro e al software on-premise. L'aggiunta di Eric e John al nostro team di gestione ci permette di accelerare ulteriormente le nostre partnership strategiche con i marchi di software aziendali più diffusi e di continuare a innovare i modi per rendere SnapLogic la soluzione di connessione più semplice sul mercato."

Schuster entra in SnapLogic per supervisionare le attività di ricerca e sviluppo in ambito ingegneristico, la strategia di prodotto, la gestione del prodotto e l'assistenza ai clienti. Prima di SnapLogic, Schuster è stato senior director of engineering di Cisco, dopo l'acquisizione di IronPort. In IronPort, Schuster ha ricoperto il ruolo di direttore delle piattaforme, aumentando la qualità dei prodotti, l'efficienza ingegneristica e la prevedibilità dei rilasci di software grazie a una roadmap di prodotti aggressiva. Ha gestito un'organizzazione mondiale che comprendeva team in Europa e in India. Schuster è stato anche senior manager, software engineering di Network Appliance, dove ha sviluppato diversi servizi di archiviazione e condivisione dei dati. È entrato in Network Appliance grazie all'acquisizione di Internet Middleware Corporation, di cui è stato co-fondatore.

"Risolvere le esigenze di connettività di domani non ci libera dalle sfide di ieri", ha dichiarato Schuster. "Non vedo l'ora di aiutare SnapLogic a sviluppare la più semplice tecnologia di connessione cloud disponibile, in modo che le aziende possano collegare qualsiasi applicazione a qualsiasi altra applicazione, ovunque".

Con l'ingresso di Monderer, SnapLogic amplia la propria organizzazione di vendita e sviluppo commerciale. Monderer sarà responsabile della creazione e della gestione delle partnership strategiche e della supervisione dei programmi di abilitazione dei partner. Prima di entrare a far parte di SnapLogic, Monderer è stato vicepresidente delle vendite e dello sviluppo commerciale di Nokia attraverso l'acquisizione di Intellisync. In Intellisync, Monderer ha guidato la strategia per i carrier, gli OEM e le licenze e ha gestito un team mondiale, sviluppando partnership chiave in mercati strumentali come i portali, i carrier e le aziende di infrastrutture come IBM, Oracle, Salesforce.com e NetSuite.

"SnapLogic ha già attirato alcuni dei più grandi marchi SaaS sulla propria piattaforma e su SnapStore", ha dichiarato Monderer. "L'opportunità che abbiamo davanti è enorme. Non vedo l'ora di costruire su queste relazioni strategiche per coltivare l'interesse dei fornitori di software a rivendere o incorporare la nostra soluzione. Gli ISV più lungimiranti stanno riconoscendo che preferiscono concedere in licenza la connettività all'ampia gamma di applicazioni SaaS e on-premise con cui le loro soluzioni lavorano, piuttosto che costruirla e mantenerla da soli".