Cooperative Benefits Group costruisce l'infrastruttura IT su SnapLogic in quattro mesi

La piattaforma self-service e low-code di SnapLogic alimenta più di 100 pipeline di integrazione, movimentando gigabyte di dati sulle richieste di rimborso e sull'idoneità dei pazienti ogni giorno per la startup del settore sanitario.

SAN MATEO, California - 27 luglio 2021 - SnapLogic, fornitore della piattaforma di integrazione intelligente numero 1, ha annunciato oggi che Cooperative Benefits Group (CBG), una startup infrastrutturale che fornisce servizi di pharmacy benefit management (PBM) e di farmacia clinica alle aziende, ha utilizzato SnapLogic per costruire e supportare la propria intera infrastruttura IT in quattro mesi. Grazie alla piattaforma self-service e low-code di SnapLogic, CBG è stata in grado di creare più di 100 integrazioni e 30 interfacce con servizi e fornitori di terze parti, oltre a realizzare le proprie funzioni di trasferimento dati ETL/ELT. Sono stati in grado di farlo con un solo ingegnere, mantenendo i costi al minimo e rispettando una data di lancio aggressiva.

CBG è stata fondata nel gennaio 2020 e ha avuto quattro mesi di tempo per creare la propria infrastruttura IT. Partendo da un solo ingegnere, hanno iniziato la costruzione con i dati, l'ETL/ELT e i servizi condivisi, che erano le parti più fondamentali del loro stack tecnologico. Da lì si sono concentrati su conformità, sicurezza e analisi; integrazione delle applicazioni e connettività API; AI/ML, bot, RPA e automazione.

CBG doveva essere in grado di creare questa infrastruttura aziendale nel modo più snello possibile, senza dover aggiungere altro personale o budget. Inoltre, doveva garantire che i sistemi, i processi e i dati fossero conformi alla normativa HIPAA. Per questo ha scelto SnapLogic.

"Il bello di SnapLogic è la semplicità del low-code e l'ampiezza delle funzionalità", ha dichiarato Davis Hansen, Senior Data and Integration Engineer di CBG. "Siamo stati in grado di costruire un'intera infrastruttura IT con un architetto dei dati che la gestiva nei fine settimana. SnapLogic ci ha permesso di evitare di reclutare, formare e mettere in funzione un team completo, il che era fondamentale per noi come nuova startup. Siamo riusciti a fare il 95% di tutto questo con un team di una sola persona in circa tre mesi. Con qualsiasi altro strumento, un team molto più grande avrebbe impiegato almeno 18 mesi".

"Costruire e scalare una nuova startup, per giunta in piena pandemia, non è cosa da deboli di cuore", ha dichiarato Mark Fowler, CIO di CBG. "Dovevamo costruire un'infrastruttura aziendale resiliente, sicura e scalabile, il tutto con un team IT snello, con un budget limitato e con scadenze aggressive. Sapevamo di doverci affidare a strumenti intelligenti e low-code e a partner flessibili e impegnati. Grazie al team e alla piattaforma SnapLogic, siamo stati in grado di costruire le fondamenta dell'infrastruttura per il nostro successo futuro in tempi record".

"CBG è la dimostrazione di cosa può fare un piccolo ma potente team quando sfrutta la potenza del low-code e dell'automazione", ha dichiarato George Mogannam, CRO di SnapLogic. "SnapLogic può fare molto di più delle semplici integrazioni di dati e applicazioni, come CBG ha scoperto grazie alla sua curiosità, all'esplorazione e allo spirito imprenditoriale. Siamo orgogliosi di far parte dell'infrastruttura di base di questa azienda e ci auguriamo che il loro successo continui".

SnapLogic alimenta l'impresa automatizzata. La piattaforma di integrazione self-service e AI dell'azienda aiuta le organizzazioni a collegare applicazioni e fonti di dati, ad automatizzare flussi di lavoro e processi aziendali comuni e a offrire esperienze eccezionali a clienti, partner e dipendenti. Migliaia di aziende in tutto il mondo si affidano alla piattaforma SnapLogic per integrare, automatizzare e trasformare il proprio business. Per saperne di più, visitate il sito snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro blog, Twitter, Facebook o LinkedIn.

Cameron Burke
Kaizo per SnapLogic