SnapLogic presenta SnapLogic eXtreme per aiutare gli ingegneri dei dati a rendere operative le integrazioni di Big Data basate su Cloud.

Per la prima volta, le aziende possono eliminare il divario di competenze e di prezzo necessario per realizzare potenti servizi Big Data gestiti

SAN MATEO, California - 2 maggio 2018 - SnapLogic, leader nell'integrazione self-service di applicazioni e dati, ha annunciato oggi SnapLogic eXtreme, una nuova soluzione per supportare processi di dati complessi su cloud servizi di big data come Amazon Elastic MapReduce (EMR), Microsoft Azure HDInsighte Google Cloud Dataproc. Grazie all'interfaccia drag and drop di SnapLogic, gli integratori di dati e gli ingegneri dei big data possono ora utilizzare SnapLogic eXtreme insieme al prodotto di punta dell'azienda, l'Enterprise Integration. Integrazione aziendale Cloud per creare potenti pipeline Apache Spark e gestire architetture di dati cloud senza dover scrivere codice complesso. Diminuendo significativamente i tempi e i costi operativi e riducendo il divario di competenze necessario per sfruttare i servizi e i laghi di dati basati su cloud, SnapLogic eXtreme rende per la prima volta accessibile alle aziende di tutto il mondo l'immensa potenza dei big data basati su cloud.

"Così come abbiamo democratizzato l'integrazione di dati e applicazioni per gli integratori IT e per i cittadini, stiamo estendendo le nostre capacità per portare gli stessi vantaggi in termini di tempo e di costi agli ingegneri dei dati che integrano servizi di big data", ha dichiarato James Markarian, CTO di SnapLogic. "Le aziende stanno iniziando a superare i limiti in termini di dati, potenza e costi delle elaborazioni di big data on-premise e, sebbene i servizi di big data di cloud offrano risorse illimitate su scala, richiedono una codifica e una manutenzione proibitive dal punto di vista dei costi. Con SnapLogic eXtreme, automatizziamo questi processi e permettiamo alle aziende all'avanguardia di rendere a prova di futuro l'AI, il ML, l'IoT o qualsiasi altro vantaggio competitivo offerto dai big data".

Poiché le aziende vedono aumentare i vantaggi aziendali derivanti dai big data, stanno creando o migrando la loro architettura di big data su cloud per trarre vantaggio dagli enormi risparmi sui costi operativi, dalla potenza di elaborazione dei dati quasi illimitata e dalle opzioni di scalabilità istantanea offerte da cloud . Nel rapporto "Move Your Big Data Into the Public Cloud: You Won't Be Able Up With Customers If You Don'tForrester osserva: "La riduzione esponenziale dei costi e l'aumento della potenza analitica stanno piantando i semi della disruption". Ma la connessione di ambienti di big data basati su cloud con diverse fonti di dati e la creazione di pipeline Apache Spark per la trasformazione dei dati richiedono conoscenze tecniche elevate e risorse di codifica continue da parte degli ingegneri dei dati e dei gruppi IT principali, che si traducono in costi operativi proibitivi e in un time-to-value più lungo.

Ora gli ingegneri dei dati possono utilizzare SnapLogic eXtreme per ridurre i costi proibitivi e i requisiti di risorse che molte aziende devono affrontare quando costruiscono e gestiscono architetture di big data in cloud. Tramite l'interfaccia grafica di SnapLogic, gli ingegneri dei dati possono far atterrare i dati in servizi di storage come Amazon S3 o Azure Data Lake Store utilizzando oltre 450 connettori precostituiticon un paio di clic. Gli ingegneri possono quindi creare rapidamente pipeline Apache Spark trasformative con le funzionalità plex effimere di SnapLogic per elaborare più facilmente grandi volumi di dati da vari endpoint utilizzando servizi big data gestiti come Amazon EMR, Microsoft Azure HDInsights o Google Cloud Dataproc. Ciò si traduce in una sostanziale riduzione della barriera alla creazione di architetture di big data cloud per gli ingegneri dei dati, consentendo alle aziende di disporre di un'enorme potenza di calcolo cloud e di un'efficienza dei costi.

"I nostri clienti vedono un enorme potenziale nel trarre vantaggio dai servizi di big data cloud , ma hanno difficoltà a superare i tempi, le competenze e i costi necessari per utilizzare questi servizi. In qualità di early adopter di SnapLogic eXtreme, siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con SnapLogic per contribuire a eliminare queste barriere", ha dichiarato Raj Babu, CEO di Agilisiumun'azienda leader nell'integrazione di sistemi digitali.

Per trarre vantaggio da SnapLogic eXtreme, i clienti potranno presto accedere a questa nuova soluzione per i big data dalla loro piattaforma Enterprise Integration Cloud . SnapLogic eXtreme è in versione beta da questo mese e sarà generalmente disponibile per tutti i clienti nel corso dell'estate. Per saperne di più sulle soluzioni SnapLogic per le integrazioni di big data basate su cloud, visitate il sito snaplogic.com/big-data.

SnapLogic è leader nell'integrazione self-service. L'Enterprise Integration Cloud rende facile e veloce la connessione di applicazioni, dati, API e oggetti. Centinaia di clienti Global 2000, tra cui Adobe, AstraZeneca, Box, GameStop, Verizon e Wendy's, si affidano a SnapLogic per automatizzare i processi aziendali, accelerare le analisi e guidare la trasformazione digitale. SnapLogic è stata fondata dal veterano del settore dei dati Gaurav Dhillon ed è sostenuta da investitori di prim'ordine, tra cui Andreessen Horowitz, Capital One, Ignition Partners, Microsoft, Triangle Peak Partners e Vitruvian Partners. Per saperne di più snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro Blog, Twitter, Facebook, o LinkedIn.

Chrissy Lee
Bateman per SnapLogic