SnapLogic e WaveMaker collaborano per fornire una soluzione completa di mashup aziendale open source

Il framework di integrazione dei dati SnapLogic fornisce servizi di dati alla piattaforma di sviluppo WaveMaker Visual Ajax

SAN FRANCISCO, O'REILLY WEB 2.0 EXPO - 23 aprile 2008 - Oggi, in occasione della O'Reilly Web 2.0 Conference, SnapLogic, Inc., l'azienda che si occupa di Really Simple Integration, e WaveMaker, fornitore di strumenti open source per lo sviluppo rapido di applicazioni Web, hanno annunciato una partnership strategica per offrire una soluzione open source completa per la creazione di mashup aziendali.

I mashup aziendali aggregano dati provenienti da fonti interne ed esterne all'azienda, tra cui database, applicazioni SaaS, servizi Web SOA, applicazioni aziendali, documenti XML, file e persino pagine Web, e li presentano agli utenti aziendali tramite un'interfaccia ricca, personalizzata e altamente interattiva. Il framework di integrazione dei dati SnapLogic™ fornirà servizi di dati a Visual Ajax Studio™ di WaveMaker, consentendo agli sviluppatori di applicazioni aziendali di creare rapidamente e facilmente potenti mashup aziendali. Nell'ambito della partnership, le società collaboreranno alle roadmap di sviluppo dei prodotti e condurranno anche attività di vendita e marketing congiunte. Il framework di integrazione dati SnapLogic è disponibile per il download gratuito all'indirizzo www.snaplogic.com. Visual Ajax Studio di WaveMaker è disponibile per il download gratuito all'indirizzo www.wavemaker.com.

Il framework di integrazione dei dati SnapLogic consente la "Really Simple Integration", un nuovo approccio all'integrazione dei dati che sfrutta la tecnologia Web RESTful per fornire soluzioni agili di integrazione dei dati ai gruppi IT aziendali. SnapLogic mette a disposizione degli strumenti di sviluppo delle applicazioni, come Visual Ajax Studio di WaveMaker, i dati provenienti da un'ampia gamma di fonti di dati in modo rapido e semplice. L'interfaccia drag-and-drop di WaveMaker consente agli utenti di creare applicazioni Web Ajax basate su database senza dover scrivere codice complesso. Le ultime caratteristiche della piattaforma WaveMaker riducono significativamente i tempi di sviluppo, consentendo al contempo una maggiore partecipazione, feedback e collaborazione. Le applicazioni sviluppate in WaveMaker possono essere facilmente distribuite su un Application Server Java.

"I mashup aziendali comprendono un livello di servizi di dati, che consente la scoperta, l'accesso e la manipolazione dei dati aziendali, e un livello di logica e presentazione, responsabile della creazione di interfacce ricche e interattive che rendono i mashup veramente utili", ha dichiarato Chris Marino, Chief Executive Officer di SnapLogic. "SnapLogic e WaveMaker hanno collaborato per offrire una soluzione potente e open source che abbraccia tutti i livelli con un approccio best-of-breed".

Questa settimana, alla Web 2.0 Expo di San Francisco, SnapLogic e WaveMaker presenteranno un'applicazione Internet ricca che integra file piatti mainframe, applicazioni CICS e dati relazionali. Con le tecniche tradizionali, la realizzazione di questo tipo di applicazione potrebbe richiedere settimane; con WaveMaker e SnapLogic, l'applicazione è stata realizzata in poche ore.

"SnapLogic e WaveMaker consentono lo sviluppo point-and-click di applicazioni Web 2.0 aziendali", ha dichiarato Christopher Keene, Chief Executive Officer di WaveMaker. "SnapLogic semplifica la trasformazione di qualsiasi fonte di dati in un servizio Web, mentre WaveMaker semplifica la trasformazione di qualsiasi servizio Web in un'applicazione Web: insieme, siamo il dream team per la creazione di applicazioni Rich Internet in azienda".

SnapLogic porta la Really Simple Integration in azienda. Il framework di integrazione dei dati SnapLogic è una soluzione open source alle sfide dell'integrazione dei dati rapida e riutilizzabile ai margini dell'azienda, che alimenta mashup aziendali, RIA e altri strumenti basati sui dati per i lavoratori della conoscenza. SnapLogic è stata fondata nel 2006 e ha sede a San Mateo, in California. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.snaplogic.com o chiamare il numero (650) 655-7200.

Connettetevi con SnapLogic

Informazioni sul software WaveMaker

WaveMaker Software™, Inc. fornisce una piattaforma di sviluppo di applicazioni Web open source di facile utilizzo per gli aspiranti sviluppatori Web. Visual Ajax Studio di WaveMaker è Web Fast e CIO SafeTM, e consente agli sviluppatori di creare e distribuire rapidamente applicazioni Web che rispettano l'architettura, la sicurezza e le politiche sui dati del CIO. WaveMaker Software è una società privata con sede a San Francisco, California, ed è finanziata da Allegis Capital, Hummer-Winblad e Worldview Technology Partners. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://wavemaker.com.

SnapLogic è un marchio di SnapLogic, Inc. WaveMaker Software, Visual Ajax Studio, Web Fast e CIO Safe sono marchi di WaveMaker Software. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contatto con la stampa

Christian Danella
Prequent, Inc. (per SnapLogic, Inc.)
c [email protected]
+1-408-275-6488 ufficio
+1-415-350-4830 cellulare

Jen Spark