SnapLogic annuncia la piattaforma di integrazione come servizio più veloce del settore

La nuova release affronta il "dilemma dell'integratore" con un'unica piattaforma per l'integrazione di applicazioni e dati in cloud

SAN MATEO, California - 22 ottobre 2013 - SnapLogic, l'azienda di integrazione elastica, ha annunciato oggi l'introduzione di SnapLogic Integration Cloud, la piattaforma di integrazione come servizio (iPaaS) più veloce del settore. La versione invernale 2014 di SnapLogic risolve il "dilemma dell'integratore" eliminando la necessità di scegliere tra più strumenti per l'integrazione di dati e applicazioni, garantendo alle aziende l'accesso immediato e lo streaming dei dati, indipendentemente dalla loro posizione, dal tipo e dalle dimensioni.

"In un'azienda con 1.000 applicazioni e un'economia basata sulle API, l'integrazione deve andare alla velocità di cloud", ha dichiarato Gaurav Dhillon, fondatore e CEO di SnapLogic. Il dilemma per le organizzazioni IT aziendali è che le loro tecnologie di integrazione legacy sono state costruite prima dell'era dei big data, dei social, del mobile e dell'cloud computing e semplicemente non riescono a tenere il passo". Con ogni release, SnapLogic si concentra sulla fornitura di un'integrazione più rapida e agile di applicazioni, processi e dati in un'unica piattaforma cloud ".

L'integrazione SnapLogic Cloud: Veloce, multipunto e moderno
SnapLogic Integration Cloud consente lo streaming istantaneo dei dati tra più applicazioni SaaS come ServiceNow, Salesforce e Workday e sistemi on-premise come SAP e Oracle. Fornisce inoltre una potente integrazione dei dati per le soluzioni di business analytics come Amazon Redshift e Tableau. SnapLogic Integration Cloud è composto da:

• Un vero e proprio software-as-a-Service (SaaS) multi-tenant per la progettazione, la gestione e la dashboard che viene eseguito nel sito pubblico cloud ed elimina la necessità di software, hardware e versioning.
  • Una rete di esecuzione elastica, chiamata Snaplex, che può essere eseguita nel sito cloud e dietro il firewall.
  • Oltre 160 connettori precostituiti, chiamati Snaps, disponibili su SnapStore.
  • Un SDK per lo sviluppo personalizzato di Snaps da parte di partner e clienti.
  • Un'API RESTful per incorporare facilmente Snaps e i flussi di integrazione in siti web, applicazioni e piattaforme.

"Il nuovo mondo delle applicazioni cloud, sociali, mobili e dei big data ha creato requisiti di integrazione multi-punto che richiedono una nuova generazione di soluzioni di integrazione più elastiche", ha dichiarato Jeffrey M. Kaplan, Managing Director di THINKstrategies, Inc, una società di consulenza strategica. "SnapLogic Integration Cloud offre un nuovo approccio per soddisfare in modo più semplice ed economico queste crescenti esigenze di integrazione in modo scalabile e flessibile".

Il più veloce Time to Value
Costruito appositamente per cloud, SnapLogic Integration Cloud funziona cinque volte più velocemente di qualsiasi altra soluzione di integrazione cloud . Il Designer, il Manager e la Dashboard sono costruiti per il "cittadino sviluppatore" e sono basati su HTML5 per l'accesso nativo ai dispositivi mobili e il monitoraggio. Il Designer consente agli utenti di scegliere facilmente da una libreria di snap precostituiti e di creare e gestire rapidamente le orchestrazioni con un'interfaccia utente drag-and-drop. La versione invernale 2014 aggiunge:

• Supporto per flussi di dati e processi annidati, che consentono agli sviluppatori di integrazione di assemblare rapidamente flussi più complessi, chiamati pipeline, con sottoflussi modulari.
  • Il copia e incolla con un solo clic migliora anche il riutilizzo e la condivisione delle integrazioni all'interno della stessa organizzazione, mentre le nuove opzioni di auto-provisioning per gli amministratori semplificano la configurazione degli utenti e garantiscono una rapida produttività degli sviluppatori.

Integrazione moderna ed elastica per implementazioni ibride e Cloud -to- Cloud
SnapLogic Integration Cloud consente lo streaming dei dati tra applicazioni, database, file, social e fonti di big data tramite Snaplex. La prima rete di esecuzione autoaggiornante del settore, Snaplex gestisce in modo elastico la pianificazione della capacità di integrazione ed è costruita per gestire i requisiti di integrazione incentrati sui dati e sui processi. Snaplex consente alle aziende di:

• Scale out in cloud per le orchestrazioni che prevedono l'integrazione di applicazioni SaaS come Salesforce, NetSuite e Concur.
  • Eseguite dietro il firewall, per implementazioni ibride che coinvolgono applicazioni aziendali on-premise come Oracle EBS e SAP.
  • Scalare verso l'alto e verso il basso in base al volume di dati elaborati o ai requisiti di latenza del flusso di integrazione durante l'esecuzione in cloud.
  • Consente di attivare flussi di dati e processi in base a eventi o lavori programmati, richiamati tramite API REST o invocati in modo programmatico tramite la snAPI.

Integrazione Mission Critical Cloud
La versione di SnapLogic Integration Cloud Winter 2014 aggiunge anche una serie di innovazioni di livello enterprise, tra cui:

• Consegna garantita dei messaggi per le applicazioni aziendali e i sistemi analitici. Ad esempio, un ordine di acquisto aggiornato ricevuto da SnapLogic dal modulo di contabilità di SAP sarà ritentato verso Salesforce CRM fino a quando non sarà consegnato con successo. Questo garantisce che un documento critico per l'azienda, come un ordine di acquisto, venga consegnato con successo agli obiettivi.
  • Supporto alle organizzazioni padre/figlio che consente all'IT aziendale di delegare privilegi e consentire il self-service a divisioni, dipartimenti e linee di business, mantenendo al contempo una forte governance e controllo.
  • Il disaster recovery multizona sfrutta il disaster recovery di Amazon Web Services per la resilienza e l'alta disponibilità del repository di metadati multi-tenant SnapLogic Integration Cloud .

Connettersi in un attimo
Con la release SnapLogic Integration Cloud dell'inverno 2014, sono disponibili snap nuovi e migliorati per Amazon Redshift, MongoDB, NetSuite, Qualys, ServiceNow, Tableau, Workday e Zuora. Sullo SnapStore dell'azienda sono ora disponibili oltre 160 Snap precostituiti che coprono tutti i settori, dall'analitica e le fonti di big data alla gestione delle identità, ai social media, allo storage online, all'ERP, ai database e a tecnologie come XML, JSON, Oauth, SOAP e REST.

Disponibilità
SnapLogic Integration Cloud è disponibile da oggi e gli aggiornamenti per l'inverno 2014 saranno disponibili a fine ottobre. Per saperne di più sul "Dilemma dell'integratore", registratevi al webinar interattivo di GigaOM con David Linthicum e Gaurav Dhillon giovedì 24 ottobre alle 14.00 ET.

I clienti e i partner possono anche creare i propri Snap utilizzando l'SDK Snap basato su Java e pubblicarli pubblicamente o privatamente.

SnapLogic è leader nell'integrazione elastica e aiuta le aziende a collegare le applicazioni aziendali sul sito cloud e on-premise per migliorare l'agilità del business e accelerare il processo decisionale. Con il pluripremiato SnapLogic Integration Cloud, le aziende possono realizzare in modo più rapido e conveniente l'integrazione di dati e applicazioni e migliorare la tempestività del flusso di informazioni. SnapLogic offre una piattaforma di integrazione scalabile ed elastica come servizio (iPaaS) e una ricca libreria di connettori intelligenti chiamati Snaps. Finanziata da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, SnapLogic è utilizzata da importanti aziende del Global 2000.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +1.888.494.1570 o visitare il sito www.SnapLogic.com.

Connettetevi con SnapLogic
Leggi il blog: snaplogic.com/blog