SnapLogic offre il primo assistente di integrazione AI del settore per accelerare la trasformazione digitale

La release di primavera 2017 di SnapLogic Enterprise Integration Cloud aggiunge funzionalità per avviare progetti di CRM, HR e Cloud Data Warehousing.

SAN MATEO, California - 18 maggio 2017 - SnapLogic, leader nell'integrazione self-service, ha annunciato oggi la release Spring 2017, caratterizzata da una tecnologia di intelligenza artificiale (AI) che promette di ridurre drasticamente i tempi e i costi delle iniziative di cloud, analytics e trasformazione digitale. La prima funzionalità basata sull'AI è SnapLogic Integration Assistant, un motore di raccomandazione che utilizza l'apprendimento automatico per fornire una guida esperta passo-passo per la creazione di pipeline di dati, con una precisione fino al 90%. Integration Assistant è disponibile gratuitamente per tutti i clienti a partire da oggi.

La release Spring 2017 di SnapLogic introduce anche funzionalità nuove e migliorate che aiutano i clienti ad avviare i loro progetti di data warehousing CRM, HR e cloud . In particolare, la release include un nuovo Snap Pack per l'integrazione di Microsoft Dynamics 365 CRM e Snaps migliorati per Workday, Anaplan, Amazon Redshift, Confluent, Tableau e Apache Hive. La release include anche nuovi Snap per la crittografia e la decrittografia dei dati sensibili a livello di campo granulare, garantendo una maggiore sicurezza.

"Per molto tempo, la saggezza comune è stata quella di pensare che l'unico modo per risolvere un problema di integrazione fosse quello di affidarsi a eserciti di sviluppatori", ha dichiarato James Markarian, Chief Technology Officer di SnapLogic. "Oggi tutto questo cambia. Con l'introduzione della nostra tecnologia Iris AI e dell'Assistente di integrazione, stiamo intraprendendo una nuova direzione per portare l'apprendimento automatico nell'integrazione di dati e applicazioni. I clienti hanno ora la possibilità di scegliere se utilizzare un software intelligente, e non il lavoro manuale, per rendere l'integrazione rapida e semplice senza bisogno di codifica. Prevediamo che l'AI supererà le API come prossima grande novità per l'integrazione".

La tecnologia AI di SnapLogic, denominata Iris, utilizza algoritmi avanzati per automatizzare attività di sviluppo altamente ripetitive, eliminando gli arretrati di integrazione che soffocano la maggior parte delle iniziative tecnologiche. Iris apprende da milioni di elementi di metadati e da miliardi di flussi di dati sulla piattaforma di SnapLogic, determinando ciò che è popolare, ciò che funziona e ciò che non funziona. Il software "a guida autonoma" riduce così la curva di apprendimento degli utenti line-of-business per la gestione dei propri flussi di dati, liberando al contempo i team tecnologici per esigenze di progettazione e implementazione di maggior valore.

"La visione di SnapLogic per l'integrazione dei dati assistita dall'intelligenza artificiale aiuterà notevolmente lo sviluppatore cittadino e lo sviluppatore di integrazione dei dati. L'AI avrà un impatto positivo su una piattaforma già eccezionalmente potente, e questo è solo l'inizio", ha dichiarato Jim Teal, senior cloud solution architect di iRobot.

"Le tecnologie di assistenza digitale per i consumatori, come Apple Siri o Amazon Alexa, hanno dato agli utenti un assaggio delle esperienze digitali guidate dall'intelligenza artificiale che sono desiderosi di vedere riflesse nelle loro applicazioni aziendali", ha dichiarato Matt Aslett, Research Director, Data Platforms and Analytics, 451 Research. "Ci aspettiamo quindi una rapida adozione di SnapLogic Integration Assistant da parte dei clienti dell'azienda e attendiamo con interesse ulteriori miglioramenti basati su Iris".

Funzionalità nuove e migliorate nella release di primavera 2017
Oltre a SnapLogic Integration Assistant, le nuove e migliorate funzionalità della release Spring 2017 contribuiranno ad accelerare importanti iniziative dei clienti in materia di CRM, HR e data warehousing cloud :

• Integrazione di Microsoft Dynamics 365 CRM : È disponibile un nuovo Snap Pack per aiutare gli utenti a creare, leggere e aggiornare i record nelle versioni cloud e on-premises di Microsoft Dynamics CRM. Inoltre, gli utenti possono eliminare un record in base all'ID dell'account ed effettuare ricerche con varie opzioni di filtro.
  • Integrazione con Workday: Lo snap di lettura di Workday è stato migliorato con prestazioni migliori grazie alle impostazioni avanzate. Lo snap di scrittura di Workday supporta ora operazioni di massa per molti oggetti e ha migliorato le prestazioni da ore e minuti a pochi secondi.
  • Integrazione Confluent: Il Confluent Acknowledge Snap è stato aggiornato per supportare l'API Kafka Connect, consentendo una perfetta integrazione con l'ecosistema Confluent Connector. La nuova implementazione riduce notevolmente le potenziali perdite di dati ed elimina i duplicati riconoscendo esternamente ogni messaggio.
  • Integrazione di Apache Hive: Lo snap di Hive è stato certificato su Cloudera versione 5.8 e funziona anche su Groundplex di SnapLogic con cluster abilitati a Kerberos.
    Snaps migliorati per Amazon Redshift, Anaplan e Tableau.
  • Cifratura e decifratura del campo: Il Transform Snap Pack include ora nuovi snap per criptare e decriptare i valori dei campi per i dati sensibili o per gli interi documenti, garantendo un maggiore livello di sicurezza dei dati.
    Miglioramenti della piattaforma: Aggiornamenti per risparmiare tempo e migliorare la produttività, tra cui il riavvio di Snaplex, la ricerca delle risorse migliorata con le etichette Snap, la visualizzazione delle statistiche di rete per facilitare la risoluzione dei problemi e l'ottimizzazione delle prestazioni e gli account parametrizzabili che facilitano l'automazione o l'assegnazione dinamica degli ambienti nel ciclo di vita dello sviluppo.

L'Enterprise Integration Cloud di SnapLogic accelera il flusso di dati e processi tra le applicazioni cloud e on-premises, i data warehouse, i flussi di big data e le implementazioni IoT. A differenza dei software di integrazione tradizionali che richiedono una codifica minuziosa e artigianale da parte di team di sviluppatori, SnapLogic rende facile e veloce la creazione di pipeline di dati scalabili che portano i dati giusti alle persone giuste al momento giusto. Sotto il cofano, la potente architettura di streaming dei dati di SnapLogic offre un'elaborazione in tempo reale con un elevato throughput per un movimento più rapido dei dati in tutta l'azienda.

Disponibilità
Tutti i clienti sono stati aggiornati alla release Spring 2017 di SnapLogic Enterprise Integration Cloud. Per ulteriori informazioni, visitare www.snaplogic.com/spring2017.

SnapLogic è leader mondiale nell'integrazione self-service. L'Enterprise Integration Cloud rende facile e veloce la connessione di applicazioni, dati e oggetti. Centinaia di clienti tra i Global 2000, tra cui Adobe, AstraZeneca, Box, Capital One, GameStop, Verizon e Wendy's, si affidano a SnapLogic per automatizzare i processi aziendali, accelerare l'analisi e guidare la trasformazione digitale. SnapLogic è stata fondata da Gaurav Dhillon, veterano del settore dei dati, ed è sostenuta da investitori di prim'ordine, tra cui Andreessen Horowitz, Capital One, Ignition Partners, Microsoft, Triangle Peak Partners e Vitruvian Partners. Per saperne di più: www.snaplogic.com.

Connettetevi con SnapLogic

Tim Marklein
Big Valley Marketing (per SnapLogic)
+1 415-999-2006