SnapLogic per Amazon EC2 ora disponibile

Il framework di integrazione dei dati open source sfrutta la piattaforma di calcolo Cloud di Amazon

SAN MATEO, Calif. - 8 luglio 2008 - SnapLogic, Inc., l'azienda che si occupa di Really Simple Integration, ha annunciato oggi la disponibilità immediata di una nuova versione del framework open source di integrazione dati SnapLogic, ottimizzata per l'esecuzione su Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2). SnapLogic consente alle aziende di integrare i dati su entrambi i lati del firewall aziendale e di creare mashup aziendali e applicazioni Internet ricche (RIA). SnapLogic per Amazon EC2 offre agli utenti di Amazon Web Services(AWS) una comoda opzione di implementazione di SnapLogic che consente di scalare facilmente ed elimina i costi di acquisizione e manutenzione di costosi hardware server. SnapLogic per Amazon EC2 rende inoltre più semplice che mai l'integrazione dei dati delle applicazioni SaaS, come Salesforce.com. L'Amazon Machine Image(AMI) di SnapLogic è disponibile gratuitamente all'indirizzo www.snaplogic.com/aws/ami. Ulteriori informazioni su SnapLogic per Amazon EC2 sono disponibili all'indirizzo www.snaplogic.com/aws.

"Amazon Web Services fornisce risorse di calcolo e di storage altamente affidabili ed elastiche, creando un'alternativa di implementazione convincente e conveniente per le infrastrutture di integrazione dei dati che sono state progettate pensando al Web", ha dichiarato Steve Rabuchin, direttore delle relazioni con gli sviluppatori e dello sviluppo commerciale di Amazon Web Services. "Gli utenti di SnapLogic for EC2 saranno supportati dalla stessa infrastruttura tecnologica utilizzata da Amazon.com".

Una recente indagine di Forrester ha indicato che le difficoltà di integrazione dei dati sono i principali inibitori dell'adozione del SaaS da parte delle aziende. SnapLogic sfrutta le tecnologie Web per consentire alle aziende di integrare facilmente i dati presenti sul sito cloud con quelli dietro il firewall.

"Dal punto di vista architetturale, SnapLogic è semplicemente più adatto a integrare i dati SaaS rispetto alle offerte di integrazione dati della concorrenza. Per le aziende che desiderano integrare dati e applicazioni su entrambi i lati del firewall aziendale, SnapLogic è la scelta più ovvia", ha dichiarato Chris Marino, Chief Executive Officer di SnapLogic. "Per gli utenti di AWS che desiderano avere l'infrastruttura di integrazione all'interno di cloud, SnapLogic per EC2 offre tutti i vantaggi che si aspettano dal SaaS, tra cui la rapidità di implementazione, il basso costo e la scalabilità immediata".

Integrazione davvero semplice

SnapLogic consente "Really Simple Integration", un nuovo approccio all'integrazione dei dati che sfrutta la tecnologia Web RESTful per fornire soluzioni agili di integrazione dei dati ai gruppi IT aziendali. Really Simple Integration consente alle aziende di rendere rapidamente e facilmente disponibili i dati provenienti da database, applicazioni SaaS, servizi Web SOA e altre fonti di dati comuni per l'uso da parte di analisti aziendali e altri utenti aziendali. Nel paradigma di Really Simple Integration, i lavoratori della conoscenza utilizzano strumenti familiari, tra cui browser Web, Google ed Excel, per scoprire, consumare, trasformare e pubblicare i dati aziendali, creando un ciclo virtuoso di accesso e distribuzione self-service dei dati.

Prezzi dei pacchetti in abbonamento

SnapLogic è offerto in un pacchetto di sottoscrizione Enterprise e in un pacchetto di sottoscrizione Developer. Il pacchetto SnapLogic Enterprise Subscription comprende 25 licenze e un piano di assistenza tecnica Silver, Gold o Platinum. I prezzi dell'abbonamento Enterprise partono da 25.000 dollari all'anno. SnapLogic Developer Subscription comprende sei licenze, un piano di assistenza tecnica Silver e un corso di formazione FastPath di tre giorni per due sviluppatori. Il prezzo è di 9.000 dollari/anno.

SnapLogic porta la Really Simple Integration in azienda. Il framework di integrazione dei dati SnapLogic è una soluzione open source alle sfide dell'integrazione dei dati rapida e riutilizzabile ai margini dell'azienda, che alimenta mashup aziendali, RIA e altri strumenti basati sui dati per i lavoratori della conoscenza. SnapLogic è stata fondata nel 2006 e ha sede a San Mateo, in California. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.snaplogic.com o chiamare il numero (650) 655-7200.

Contatto con la stampa

Christian Danella
Prequent, Inc. (per SnapLogic, Inc.)
c [email protected]
+1-408-275-6488 ufficio