SnapLogic rende elastici i big data con SnapReduce 2.0

Piattaforma di integrazione scalabile per l'esecuzione nativa su Hadoop che alimenta l'analisi dei Big Data

SAN MATEO, California - 12 maggio 2014 - SnapLogic, l'azienda di integrazione elastica, ha annunciato oggi un'espansione della sua piattaforma di integrazione come servizio (iPaaS), progettata per semplificare l'acquisizione, la preparazione e la fornitura di big data. SnapReduce 2.0 consente a SnapLogic di funzionare in modo nativo su Hadoop come risorsa gestita da YARN(Yet Another Resource Negotiator) che si espande in modo elastico per alimentare gli analytics di nuova generazione. Con SnapReduce 2.0, SnapLogic diventa un'applicazione YARN che consente agli utenti di Hadoop di sfruttare un'interfaccia utente drag-and-drop basata su HTML5, un'ampia connettività e un'architettura moderna.

"Per mantenere la promessa dei big data, le organizzazioni IT aziendali devono rispettare la gravità dei dati e garantire che l'elaborazione dei dati sia il più vicino possibile alla loro archiviazione", ha dichiarato Gaurav Dhillon, CEO di SnapLogic. "Funzionando in modo nativo su Hadoop, SnapLogic offre una potente integrazione di applicazioni e dati ed estende la portata, le prestazioni e l'utilizzo delle piattaforme di big data".

La ricerca Gartner afferma che "entro il 2015, l'85% delle organizzazioni Fortune 500 non sarà in grado di sfruttare i big data per ottenere vantaggi competitivi". Il rapporto prosegue affermando che "sempre più spesso volume, velocità e varietà si rivelano una sfida per la gestione delle informazioni, portando a nuove tecnologie e richiedendo nuovi set di competenze. Tuttavia, man mano che le nuove tecnologie e le competenze diventano più disponibili, più accettate e si evolvono maggiormente, le tre V saranno affrontate meglio". 1

SnapReduce 2.0 è la soluzione ideale:

• Acquisizione migliorata dei Big Data: Accesso istantaneo a più di 160 fonti di dati dall'interno di Hadoop tramite connettori precostituiti, chiamati Snaps. Andando oltre gli strumenti per sviluppatori come Sqoop e Flume, SnapLogic consente agli utenti di Hadoop di accedere e analizzare le fonti di dati cloud e on-premises con un'interfaccia grafica facile da usare. Gli aggiornamenti dello SnapLogic Hadoop Distributed File System(HDFS) sfruttano anche le innovazioni di Hadoop 2.0.
  • Raddoppio della produttività dei data scientist: La maggior parte dei data scientist dedica la maggior parte del proprio tempo a complesse attività di codifica, raccolta e preparazione dei dati. SnapReduce 2.0 raddoppia la produttività dei data scientist semplificando le complesse attività di modellazione dei dati, come trasformazioni, join e unioni.
  • Consegna universale dei Big Data: Rendere i dati e i risultati analitici di Hadoop facilmente disponibili per applicazioni e archivi di dati esterni al cluster, come pacchetti statistici e strumenti di business intelligence (BI) o di visualizzazione.

"I nostri clienti stanno riconoscendo il valore della creazione di un hub di dati aziendali e le moderne tecnologie di raccolta e trasformazione dei dati sono essenziali per ottenere i massimi benefici operativi e analitici", ha dichiarato Tim Stevens, vice president, Corporate and Business Development, Cloudera. "Siamo lieti di collaborare con SnapLogic per l'introduzione sul mercato di SnapReduce 2.0, che consente ai clienti di sfruttare le capacità di elaborazione massicciamente parallela di Cloudera Enterprise per le loro iniziative di integrazione dei big data".

Programma di accesso anticipato a SnapReduce 2.0
La disponibilità di SnapReduce 2.0 è prevista per il secondo trimestre del 2014. Per iscriversi al programma di accesso anticipato di SnapReduce 2.0 visitate: www.snaplogic.com/SnapReduce.

1 Gartner "Big Data Business Benefits are Hampered by 'Culture Clash'" di Frank Buytendijk e Douglas Laney, 12 settembre 2013.

Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dalle opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o di idoneità a uno scopo particolare.

SnapLogic è leader nell'integrazione elastica e aiuta le aziende a collegare applicazioni e dati aziendali sul sito cloud e on-premise per migliorare l'agilità del business e accelerare il processo decisionale. Con la pluripremiata SnapLogic Elastic Integration Platform, le aziende possono accelerare in modo più rapido e conveniente la "cloudificazione" dell'IT aziendale con una piattaforma di integrazione rapida, multipunto e moderna come servizio (iPaaS). Finanziata da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, e co-fondata da Gaurav Dhillon, ex CEO e co-fondatore di Informatica, SnapLogic è utilizzata da importanti aziende del Global 2000.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +1.888.494.1570 o visitare il sito www.SnapLogic.com.

Contatto con la stampa
Dana Dye per SnapLogic