SnapLogic raccoglie 10 milioni di dollari per promuovere l'integrazione 2.0

Round di finanziamento guidato da Andreessen Horowitz Ben Horowitz entra nel consiglio di amministrazione di SnapLogic

San Mateo, California - 8 dicembre 2010 - SnapLogic, l'azienda di integrazione di cloud , ha annunciato oggi di aver raccolto 10 milioni di dollari in finanziamenti di serie B guidati da Andreessen Horowitz e che Ben Horowitz è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di SnapLogic. Guidata da Gaurav Dhillon, fondatore ed ex CEO di Informatica, SnapLogic offre un nuovo modello per l'integrazione aziendale, mettendo insieme dati on-premise e basati su cloud e garantendo una drastica riduzione dei costi e dei tempi di implementazione.

* Punti chiave

• Andreessen Horowitz ha guidato il round di finanziamento da 10 milioni di dollari, estendendo il suo precedente investimento in SnapLogic.
  • Con l'investimento, il General Partner di Andreessen Horowitz Ben Horowitz entra a far parte del consiglio di amministrazione di SnapLogic.
  • SnapLogic prevede di impiegare i fondi per investire in ulteriori innovazioni di prodotto, far crescere l'organizzazione di vendita e marketing ed espandersi nel mercato europeo.
  • SnapLogic è stato il primo a integrare le applicazioni che risiedono sia on-premise che in cloud ed è stato costruito da zero per guidare l'ondata di integrazione 2.0.
  • SnapLogic ha creato il primo negozio di integrazione online al mondo. Lo SnapStore fornisce più di 60 connettori Snap certificati per collegare tra loro diverse fonti di dati e applicazioni. Gli sviluppatori esperti nell'integrazione di particolari applicazioni possono creare Snaps personalizzati da offrire nello SnapStore.

Commenti sulla notizia:

"Gaurav ha contribuito a creare e a far diventare il mercato dell'integrazione dei dati un business multimiliardario. Ora SnapLogic sta offrendo la prossima ondata di integrazione dei dati per il mondo dell'informatica postcloud ", ha dichiarato Ben Horowitz, general partner di Andreessen Horowitz. "Quando guardiamo al team di SnapLogic, ai suoi prodotti e al problema di business che sta risolvendo, dobbiamo credere che questa sia un'azienda posizionata per il successo".

"Ben e il team di Andreessen Horowitz sono riconosciuti come leader di pensiero nell'ambito dell'informatica cloud e delle sue promesse per l'impresa, e comprendono l'opportunità che esiste per le soluzioni di integrazione cloud di SnapLogic - nuovi tipi di integrazione dei dati che noi definiamo 'Integrazione 2.0'", ha dichiarato Gaurav Dhillon, CEO di SnapLogic. "Si tratta di prendere le cose che abbiamo imparato nel corso degli anni e di applicarle a un'architettura aziendale completamente nuova, basata su flessibilità, scalabilità e nuove efficienze".

Informazioni su Andreessen Horowitz

Andreessen Horowitz è una società di venture capital che investe in aziende ad alta tecnologia e si basa sulla visione di una nuova e moderna società di venture capital che sostiene gli imprenditori attraverso investimenti angel fino a finanziamenti su larga scala. I suoi soci accomandatari sono Marc Andreessen, Ben Horowitz e John O'Farrell, tutti esperti ampiamente riconosciuti nella creazione, nella scalata e nella gestione di aziende tecnologiche a forte crescita come Netscape, Opsware, Silver Spring Networks ed Excite@Home. Andreessen Horowitz ha più di 25 investimenti in aziende come Foursquare, Kno, Rockmelt, Skype, Snaplogic e Zynga. L'azienda è stata fondata nel giugno 2009 e ha sede a Menlo Park, CA. *

Contatto con la stampa

Peterson Communications per SnapLogic