SnapLogic presenta la prima tecnologia di settore "a guida autonoma" per automatizzare l'integrazione aziendale

Utilizza l'intelligenza artificiale per collegare rapidamente dati, applicazioni e processi; riduce drasticamente i tempi e i costi di Cloud, Analytics e delle iniziative digitali.

SAN MATEO, California - 18 aprile 2017 - SnapLogic, leader nell'integrazione self-service, ha annunciato oggi una tecnologia all'avanguardia nel settore che applica l'apprendimento automatico all'integrazione aziendale, cambiando radicalmente l'economia di cloud, l'analisi e le iniziative di trasformazione digitale.

La nuova tecnologia, denominata Iris, utilizza l'intelligenza artificiale per automatizzare le attività di sviluppo altamente ripetitive, eliminando gli arretrati di integrazione che soffocano la maggior parte delle iniziative tecnologiche. Iris utilizza algoritmi avanzati per imparare da milioni di elementi di metadati e miliardi di flussi di dati attraverso SnapLogic Enterprise Integration Cloud. Applica questo apprendimento per fornire una guida esperta passo dopo passo, migliorando la velocità e la qualità delle integrazioni tra dati, applicazioni e processi aziendali. Il software "a guida autonoma" riduce così la curva di apprendimento degli utenti line-of-business per la gestione dei propri flussi di dati, liberando al contempo i team tecnologici per le esigenze di progettazione e implementazione a più alto valore.

"La trasformazione digitale non dovrebbe dipendere dal lavoro manuale", ha dichiarato Gaurav Dhillon, fondatore e CEO di SnapLogic. "Gli antichi faraoni costruivano le piramidi con il lavoro manuale, ma c'è un modo migliore per gestire l'automazione e l'analisi del business. A partire da oggi, il modo intelligente di integrare dati, applicazioni e oggetti sarà autonomo, fondendo il meglio dell'intelligenza meccanica e umana. I giorni in cui ci si limitava ad affidare il problema ad altri sviluppatori stanno per finire".

Iris estende la visione di SnapLogic per l'integrazione self-service e alimenterà una serie di innovazioni tecnologiche che SnapLogic prevede di fornire nei prossimi due o tre anni sulla base della sua Enterprise Integration Cloud. La prima funzionalità basata su Iris è SnapLogic Integration Assistant, un motore di raccomandazione che utilizza l'intelligenza artificiale per fornire agli utenti aziendali e agli analisti le giuste fasi successive nella creazione di pipeline di dati. Integration Assistant sarà disponibile per i clienti il mese prossimo come parte della Spring 2017 Release di SnapLogic, ed è disponibile gratuitamente per tutti i clienti.

[Per saperne di più su Iris, visitare snaplogic.com/iris].

"La piattaforma SnapLogic ci permette di trasferire senza problemi i dati tra i sistemi, senza ingombranti limitazioni di volume", ha dichiarato Alan Leung, senior manager della strategia e dell'architettura dei dati di Box. "Siamo entusiasti di iniziare a sfruttare le nuove funzionalità di machine learning per migliorare l'efficienza, in modo da poter integrare più dati e automatizzare più processi che mai".

La tecnologia alla base di Iris è stata sviluppata negli ultimi due anni dagli SnapLogic Labs, guidati dal Dr. Greg Benson, Chief Scientist di SnapLogic e professore all'Università di San Francisco. Iris sfrutta l'esclusivo sistema cloud di SnapLogic e l'architettura dei metadati, consentendo a Iris di svolgere la scienza dei dati necessaria per trovare modelli e caratteristiche che possono essere utilizzati per addestrare i modelli di apprendimento automatico. Iris apprende quindi dai flussi di dati, dai percorsi di integrazione e dai modelli della piattaforma SnapLogic, determinando ciò che è popolare, ciò che funziona e ciò che non funziona. Quindi traduce questo apprendimento in raccomandazioni specifiche per i manager line-of-business e IT, in modo che possano risparmiare tempo e ridurre gli errori applicando le best practice.

"Siamo incredibilmente entusiasti del potenziale che l'apprendimento automatico ha già dimostrato per abbreviare il processo di integrazione", ha dichiarato Benson. "Finora abbiamo riscontrato un'accuratezza delle raccomandazioni fino al 90%, che consentirà di risparmiare tempo e costi significativi associati alla creazione, al test e alla manutenzione delle integrazioni. Il self-service sta già portando grandi vantaggi in termini di tempo e di costi, e ci aspettiamo che l'apprendimento automatico possa migliorare di un altro ordine di grandezza nei prossimi anni".

"Le aziende non possono innovare e trasformare le loro attività se sono impantanate in compiti routinari e ripetitivi che non fanno molto per l'organizzazione", ha dichiarato Doug Henschen, vicepresidente e analista principale di Constellation Research. L'apprendimento automatico sta emergendo come il motore di ciò che Constellation chiama "human augmentation". Questi sistemi di nuova generazione sfrutteranno la potenza di calcolo e l'ampiezza dei dati di cloud per automatizzare il lavoro di routine, in modo che gli uomini possano concentrarsi sull'innovazione e sul miglioramento dei risultati aziendali".

L'Enterprise Integration Cloud di SnapLogic accelera il flusso di dati e processi tra le applicazioni cloud e on-premises, i data warehouse, i flussi di big data e le implementazioni IoT. A differenza dei software di integrazione tradizionali che richiedono una codifica minuziosa e artigianale da parte di team di sviluppatori, SnapLogic rende facile e veloce la creazione di pipeline di dati scalabili che portano i dati giusti alle persone giuste al momento giusto. L'integrazione senza codice elimina il "debito tecnico" e consente ad analisti, data scientist e utenti aziendali di creare integrazioni in poche ore utilizzando un software visivo drag-and-drop. Sotto il cofano, la potente architettura di streaming dei dati di SnapLogic offre un'elaborazione in tempo reale con un elevato throughput per un movimento più rapido dei dati in tutta l'azienda.

"Per tenere il passo con l'accelerazione dell'evoluzione dei dati e delle analisi, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni che sostituiscano il lavoro manuale con l'intelligenza automatizzata", ha dichiarato Matthew Glickman, vicepresidente del product management di Snowflake Computing. La capacità di SnapLogic di fornire un'integrazione dei dati a guida autonoma e le tecnologie di ottimizzazione automatizzata di Snowflake rispondono direttamente a questa esigenza". L'utilizzo di SnapLogic per caricare facilmente e rapidamente i dati in Snowflake consente ai clienti di integrare e utilizzare rapidamente i loro dati, concentrandosi sull'ottenimento di valore dai loro dati per ottenere migliori risultati di business".

SnapLogic è leader mondiale nell'integrazione self-service. L'Enterprise Integration Cloud rende facile e veloce la connessione di applicazioni, dati e oggetti. Centinaia di clienti tra i Global 2000, tra cui Adobe, AstraZeneca, Box, Capital One, GameStop, Verizon e Wendy's, si affidano a SnapLogic per automatizzare i processi aziendali, accelerare l'analisi e guidare la trasformazione digitale. SnapLogic è stata fondata da Gaurav Dhillon, veterano del settore dei dati, ed è sostenuta da investitori di prim'ordine, tra cui Andreessen Horowitz, Capital One, Ignition Partners, Microsoft, Triangle Peak Partners e Vitruvian Partners. Per saperne di più: www.snaplogic.com.

Connettetevi con SnapLogic

Tim Marklein
Big Valley Marketing (per SnapLogic)
+1 415-999-2006