Il sondaggio individua nella velocità di Cloud il principale driver aziendale per la piattaforma di integrazione come servizio (iPaaS)

Una nuova ricerca di SnapLogic e TechValidate identifica i requisiti tecnici e di business per l'integrazione di dati e applicazioni basata su Cloud.

SAN MATEO, California - 17 aprile 2014 - SnapLogic, l'azienda Elastic Integration™, ha annunciato oggi i nuovi risultati di un'indagine congiunta con TechValidate, che si è concentrata sui driver e sugli ostacoli tecnici e di business per l'adozione di applicazioni software-as-a-service (SaaS) e di cloud analytics nelle aziende. L'indagine ha interpellato oltre 100 aziende statunitensi con un fatturato superiore a 500 milioni di dollari. A sottolineare la necessità di un approccio corretto all'integrazione di applicazioni SaaS disparate, il 72% degli intervistati ha dichiarato di avere un progetto attivo di integrazione delle applicazioni o dei dati cloud . Un'architettura moderna e scalabile è stata riconosciuta come il principale requisito tecnico per una piattaforma di integrazione cloud , mentre la velocità o il time to value sono stati i principali driver aziendali.

La privacy dei dati e l'integrazione continuano a essere ostacoli all'adozione del SaaS

• Il 56% degli intervistati gestisce quattro o più applicazioni SaaS.
  • Il 22% ha dichiarato che entro il 2015 il 25-50% delle applicazioni aziendali sarà fornito come servizio cloud .
  • Il 47% ha indicato i problemi di privacy dei dati come un ostacolo all'adozione di applicazioni SaaS nelle proprie aziende, mentre il 43% ha dato la priorità alle sfide di integrazione di applicazioni e dati.

Le moderne piattaforme di integrazione di Cloud stanno guadagnando terreno nelle imprese

• Il 59% degli intervistati ha indicato la velocità o il time to value come il principale driver aziendale per un servizio di integrazione cloud . Il 53% ha individuato la flessibilità e l'agilità nella risposta alle richieste e alle modifiche e il 27% ha dato priorità al modello di abbonamento SaaS (spese operative contro spese di capitale).
  • In termini di requisiti tecnici dell'iPaaS, il 52% ha dichiarato che l'architettura moderna e scalabile è il requisito principale, mentre il 41% ha dato priorità alla capacità di gestire senza problemi costrutti cloud come JSON, REST e API.
  • Alla domanda sulle difficoltà di affidarsi a strumenti di integrazione legacy on-premises per l'integrazione di cloud , il 43% ha contestato la necessità di acquistare hardware costoso e di installare e configurare il software. Il 37% ritiene che gli strumenti di integrazione on-premise siano troppo costosi a causa del modello di licenza perpetua e il 35% ha osservato che la gestione delle modifiche è dolorosa, in quanto i cambiamenti del punto finale comportano una rielaborazione dell'integrazione.

Cloud La domanda di analytics è in aumento, ma la privacy e la sicurezza restano un problema

• Poco meno del 50% degli intervistati ha indicato come principali fattori aziendali per l'utilizzo di Velocità o time-to-value, flessibilità e agilità e facilità di accesso alle informazioni aziendali sono i principali fattori aziendali che spingono verso l'analisi basata su cloud.
  • Il 57% ha dichiarato che le preoccupazioni relative alla sicurezza dei dati e alla privacy rimangono un ostacolo all'adozione di cloud analytics nelle loro aziende. Il 38% ha indicato come barriera all'adozione l'incapacità degli strumenti di business intelligence (BI) basati su cloud di gestire una grande varietà di fonti di dati.

"I risultati di questo sondaggio di TechValidate sono in linea con le conversazioni che abbiamo con i nostri clienti, partner e prospect", ha dichiarato Darren Cunningham, vicepresidente del marketing di SnapLogic. "Con la crescita dell'adozione di applicazioni SaaS, analytics e API nelle aziende, la capacità di connettersi con altri sistemi è l'ingrediente essenziale per il successo a lungo termine dei clienti. L'integrazione dovrebbe essere un acceleratore di cloud , non un collo di bottiglia, ed è per questo che sempre più aziende di tutte le dimensioni cercano alternative di integrazione moderne ed elastiche per alimentare le loro iniziative di servizi cloud ".

"Le aziende stanno riconoscendo la complessità dell'integrazione a fronte di fonti di dati e iniziative che si evolvono a ritmo sostenuto", ha dichiarato James Haight, analista di Blue Hill Research. "Le soluzioni di integrazione rigide hanno il rischio intrinseco di rendere le imprese di integrazione un ostacolo ricorrente. I risultati di TechValidate sottolineano la necessità di rendere le iniziative a prova di futuro scegliendo soluzioni che enfatizzino la flessibilità e siano progettate per gestire la crescente presenza di applicazioni e analisi cloud ".

Scarica l'infografica '

Informazioni su TechValidate
TechValidate è un'organizzazione di ricerca di terze parti che si interfaccia direttamente con gli utenti finali di aziende e tecnologie per raccogliere e convalidare le informazioni sulle loro implementazioni. Maggiori informazioni sono disponibili su www.techvalidate.com.

SnapLogic è leader nell'integrazione elastica e aiuta le aziende a collegare le applicazioni aziendali sul sito cloud e on-premise per migliorare l'agilità del business e accelerare il processo decisionale. Con il pluripremiato SnapLogic Integration Cloud, le aziende possono realizzare in modo più rapido e conveniente l'integrazione di dati e applicazioni e migliorare la tempestività del flusso di informazioni. SnapLogic offre una piattaforma di integrazione scalabile ed elastica come servizio (iPaaS) e una ricca libreria di connettori intelligenti chiamati Snaps. Finanziata da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, SnapLogic è utilizzata da importanti aziende del Global 2000.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +1.888.494.1570 o visitare il sito www.SnapLogic.com.

Contatto con la stampa
Dana Dye per SnapLogic