Dentsu Aegis Network si affida alla piattaforma di integrazione SnapLogic per alimentare la trasformazione digitale

Il gigante internazionale del marketing e della comunicazione digitale impiega SnapLogic per collegare l'ampia gamma di applicazioni e sistemi del gruppo

SAN MATEO, California - 10 marzo 2020 - SnapLogic, fornitore della piattaforma di integrazione intelligente numero 1, ha annunciato oggi che Dentsu Aegis Network, il gruppo globale di servizi di marketing, ha implementato la piattaforma di integrazione cloud di SnapLogic, leader nel settore, per riunire le decine di applicazioni aziendali e i sistemi IT dei suoi molteplici marchi e sottomarchi.

Dentsu Aegis Network fornisce alle organizzazioni una serie di funzioni di consulenza per la comunicazione, dalla produzione di contenuti creativi agli investimenti nei media e all'analisi. Con la sua crescita, l'azienda ha portato all'interno del gruppo un numero sempre maggiore di marchi e sottomarchi, che utilizzano tutti applicazioni e sistemi diversi. Nel tentativo di standardizzare questi sistemi e di portare un elemento di uniformità tra le diverse aziende, Dentsu Aegis Network ha avviato un progetto di trasformazione digitale implementando piattaforme SaaS strategiche come Workday, Salesforce e Workfront. Per garantire che queste nuove applicazioni funzionassero perfettamente insieme, l'azienda aveva bisogno di una soluzione di integrazione accessibile che potesse essere implementata a livello aziendale in tempi brevi.

Per unificare il proprio panorama IT, Dentsu Aegis Network ha scelto SnapLogic grazie alla sua piattaforma flessibile, alla libreria leader del settore di connettori intelligenti precostituiti (chiamati Snaps) e al suo approccio self-service e low-code all'integrazione. In questo modo il team IT di Dentsu Aegis Network ha potuto avviare e completare rapidamente un gran numero di progetti di integrazione. Con SnapLogic, Dentsu Aegis Network è in grado di riunire la moltitudine di applicazioni SaaS che l'azienda utilizza oggi e che aggiungerà in futuro, snellendo i processi aziendali e fornendo al team IT una visione unica e olistica del panorama dei dati.

Jerome O'Leary, Director of Enterprise Integration di Dentsu Aegis Network, ha commentato: "SnapLogic si è distinta come la migliore soluzione di integrazione per la nostra iniziativa di trasformazione digitale, facilitando l'unificazione della nostra gamma di piattaforme SaaS. La loro potente piattaforma di integrazione, facile da usare, ci ha dato la velocità e la flessibilità necessarie per integrare un gran numero di applicazioni provenienti dalle diverse aziende di Dentsu Aegis Network. In futuro, abbiamo in programma di federare l'accesso alla piattaforma alle diverse regioni in cui operiamo, in modo che i nostri team locali possano costruire autonomamente le pipeline di dati".

Craig Stewart, CTO di SnapLogic, ha aggiunto: "Dentsu Aegis Network è all'avanguardia nella trasformazione digitale su scala aziendale e pone l'integrazione al centro della propria strategia IT. La trasformazione digitale è un processo continuo e, assicurando che l'integrazione intelligente sia una parte centrale di tale processo, le organizzazioni possono garantire un livello di coerenza tra i loro dati, applicazioni e sistemi. Non vediamo l'ora di supportare Dentsu Aegis Network durante la sua trasformazione e nei futuri progetti IT".

La piattaforma di integrazione intelligente di SnapLogic utilizza flussi di lavoro basati sull'intelligenza artificiale per automatizzare tutte le fasi dei progetti di integrazione IT - progettazione, sviluppo, implementazione e manutenzione - sia in sede, sia sul sito cloud, sia in ambienti ibridi. L'interfaccia self-service e di facile utilizzo della piattaforma consente a integratori esperti e privati di gestire tutti i progetti di integrazione di applicazioni, dati, gestione delle API, integrazione B2B e ingegneria dei dati su un'unica piattaforma scalabile. Con SnapLogic, le aziende possono collegare tutti i loro sistemi aziendali in modo rapido e semplice per automatizzare i processi aziendali, accelerare l'analisi e guidare la trasformazione.

SnapLogic è la prima piattaforma di integrazione intelligente. Grazie ai flussi di lavoro basati sull'intelligenza artificiale e alle funzionalità di integrazione self-service, SnapLogic consente alle aziende di gestire in modo semplice e veloce tutti i progetti di integrazione delle applicazioni, integrazione dei dati, gestione delle API, integrazione B2B e ingegneria dei dati su un'unica piattaforma scalabile. Centinaia di clienti Global 2000, tra cui Adobe, AstraZeneca, Box, Emirates, Schneider Electric e Wendy's, si affidano a SnapLogic per automatizzare i processi aziendali, accelerare le analisi e guidare la trasformazione digitale. Per saperne di più: snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro blog, Twitter, Facebook o LinkedIn.

Cameron Burke
Kaizo per SnapLogic