KORE Wireless completa con successo l'integrazione del sistema interno di M&A sfruttando la piattaforma SnapLogic

Le prestazioni superiori e la facilità d'uso del leader iPaaS aiutano KORE a rafforzare l'orientamento al cliente

SAN MATEO, California - 10 ottobre 2017 - SnapLogic, leader nell'integrazione self-service di applicazioni e dati, ha annunciato oggi i risultati degli sforzi di KORE Wireless per consolidare e integrare i dati tra KORE e una società acquisita, Wyless Inc. L'Enterprise Integration no-code di SnapLogic Cloud ha aiutato KORE Wireless a ridurre notevolmente i costi operativi e la complessità, consentendo al contempo una maggiore visibilità sui dati e sui requisiti dei clienti.

Dopo l'acquisizione di Wyless da parte di KORE, i team IT combinati dovevano consolidare e migrare tutti i dati dei clienti da sei sistemi diversi, comprese le piattaforme di gestione dei dispositivi di KORE e Wyless, in un'unica piattaforma, Salesforce.com. "Avevamo più piattaforme che facevano essenzialmente la stessa cosa e avevamo bisogno di una piattaforma comune con una visione completa (compresi i dispositivi, i ricavi e l'inventario) dei nostri clienti", ha dichiarato Matt Bostrom, Director of Enterprise Application Architecture di KORE Wireless.

KORE aveva bisogno di una visione a 360 gradi dei suoi clienti per servirli meglio attraverso prodotti, piattaforme e servizi di connettività. In molti casi, KORE offre ai suoi clienti, come ad esempio Fleet Management, una connettività continua per i viaggi all'estero. In precedenza, questo livello di connettività era ottenibile solo mettendo insieme più reti di carrier. Ora KORE è in grado di comprendere le esigenze di connettività di ciascun cliente in Salesforce.com e di assegnare e collegare i vettori di rete appropriati in modo più efficiente.

Velocità e agilità hanno guidato la scelta di SnapLogic

L'Enterprise Integration senza codice di SnapLogic Cloud rispondeva all'esigenza fondamentale di KORE di velocità, agilità e facilità di esecuzione. "Abbiamo preso in considerazione altri fornitori, ma richiedevano una quantità esorbitante di codice e noi non volevamo capire cosa codificare, come codificare o come mantenere il codice", ha detto Bostrom.

Grazie alla migrazione della vecchia piattaforma Salesforce.com di KORE in quella più recente di Wyless e al suo rebranding, l'azienda ha migliorato la visibilità sulle esigenze di connettività dei clienti e ha eliminato la duplicazione dei dati che poteva ostacolare le operazioni di vendita e marketing. Inoltre, il team IT ha collegato tre diversi sistemi ERP, tra cui NetSuite, Sage 300 ERP e Microsoft Great Plains, a Salesforce.com, consentendo al reparto finanziario di ottenere rapporti finanziari e informazioni di fatturazione accurati.

Vantaggi operativi e commerciali

• Riduzione del 50% del tempo di analisi dei dati: SnapLogic ha aiutato notevolmente KORE a ridurre i costi operativi grazie alla facilità di creare rapidamente integrazioni senza un team di sviluppatori completamente dedicato. Invece di creare un codice personalizzato, il team ha utilizzato i connettori precostituiti e senza codice di SnapLogic, o Snaps, per analizzare rapidamente milioni di righe di dati del vettore.
  • Risparmio di 100.000 dollari sui costi delle licenze: La migrazione dei dati dalla vecchia versione di Salesforce.com a quella più recente ha ridotto 70 licenze a una sola, con un risparmio di oltre 100.000 dollari solo sui costi delle licenze.
  • Maggiore conoscenza dei clienti: Con Salesforce.com come piattaforma principale, KORE ha una visibilità completa sui dati dei propri clienti, migliorando l'accuratezza, l'efficienza e la produttività e fornendo al contempo connettività e servizi ai clienti.

"Con SnapLogic è possibile trascinare e rilasciare ciò che si desidera integrare e visualizzare il flusso di lavoro dei dati", ha dichiarato Bostrom. L'integrazione non è più una scatola nera e le pipeline ci mostrano esattamente dove scorrono i dati". Le prestazioni e la facilità d'uso della piattaforma SnapLogic ci hanno permesso di concentrarci sui nostri clienti".

KORE Wireless è il più grande fornitore globale e indipendente di reti gestite e applicazioni stratificate.

servizi nel mercato dell'Internet of Things (IoT) e Machine-to-Machine (M2M). Per saperne di più su come KORE sta aiutando le organizzazioni a realizzare la potenza dell'IoT attraverso un'ampia gamma di servizi, visitate il sito korewireless.com.

SnapLogic è leader mondiale nell'integrazione self-service. L'Enterprise Integration Cloud rende semplice e veloce la connessione di applicazioni, dati e oggetti. Centinaia di clienti Global 2000, tra cui Adobe, AstraZeneca, Box, GameStop, Verizon e Wendy's, si affidano a SnapLogic per automatizzare i processi aziendali, accelerare le analisi e guidare la trasformazione digitale. SnapLogic è stata fondata dal veterano del settore dei dati Gaurav Dhillon ed è sostenuta da investitori di prim'ordine, tra cui Andreessen Horowitz, Capital One, Ignition Partners, Microsoft, Triangle Peak Partners e Vitruvian Partners. Per saperne di più: snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro blog, Twitter, Facebook o LinkedIn.