KQED sceglie la soluzione di integrazione dati SnapLogic

La soluzione open source ottimizza il flusso di lavoro dei contenuti digitali dell'emittente pubblica

SAN FRANCISCO, O'REILLY WEB 2.0 EXPO - 23 aprile 2008 - Oggi all'O'Reilly Web 2.0 Expo, SnapLogic, Inc. l'azienda che si occupa di Really Simple Integration, ha annunciato che KQED Public Broadcasting ha scelto il framework di integrazione dati open source SnapLogic come livello di servizi dati nella sua nuova soluzione per la gestione dei contenuti digitali. Il framework SnapLogic consente la "Really Simple Integration", un nuovo approccio all'integrazione dei dati che sfrutta le tecnologie Web RESTful per fornire un'agile integrazione dei dati alle organizzazioni di tutte le dimensioni. Costruendo la soluzione su SnapLogic, l'integratore di sistemi di KQED, Favorite Medium, ha potuto risparmiare tempo e denaro semplificando la nuova applicazione front-end e creando componenti e servizi riutilizzabili che possono essere sfruttati per altri progetti. Ulteriori informazioni e download gratuiti del framework di integrazione dati open source SnapLogic sono disponibili sul sito www.snaplogic.com.

Il framework di integrazione dei dati SnapLogic è costituito da un server SnapLogic e da componenti SnapLogic, che eseguono funzioni di accesso e trasformazione, come la lettura e l'elaborazione di dati da database, applicazioni aziendali, documenti XML, file e persino pagine Web. I componenti SnapLogic sono configurati come risorse SnapLogic, collegate tra loro per formare le pipeline SnapLogic. Ogni pipeline SnapLogic esegue un'attività di integrazione dei dati, come la lettura dei dati da un data warehouse, la riformattazione e la scrittura in un database. Una collezione crescente di componenti e pipeline SnapLogic gratuiti è disponibile all'indirizzo www.snaplogic.org. La soluzione di gestione dei contenuti digitali di KQED utilizza le pipeline SnapLogic per leggere, trasformare e scrivere i file podcast .mp3 e i file videocast MPEG di KQED, lavorando con più database, siti Web e una complessa rete di distribuzione dei contenuti.

"Sviluppare la nuova applicazione con SnapLogic è stato facile, perché SnapLogic include i connettori di cui avevamo bisogno per accedere ai database e scrivere XML", ha dichiarato Tim Olson, direttore esecutivo di KQED. "Poiché viene eseguita sulla nostra infrastruttura Web esistente, ci è stato risparmiato l'onere e la complessità di lavorare con un middleware di messaggistica complesso e con la tecnologia di integrazione delle applicazioni".

"La sfida che KQED stava affrontando è quasi universale. La maggior parte delle aziende ha bisogno di accedere, trasformare e spostare i dati all'interno della propria organizzazione nell'ambito dei processi aziendali", ha dichiarato Chris Marino, Chief Executive Officer di SnapLogic. Che si tratti di accedere ai listini dei fornitori per il controllo dell'inventario o ai dati contenuti in un'applicazione ospitata per un mashup, SnapLogic affronta questo problema nel modo più semplice possibile, portando a termine il lavoro con il minor dispendio di risorse per il personale IT e il minor ritardo per il personale aziendale". La Really Simple Integration di SnapLogic consente alle aziende di tutte le dimensioni di sfruttare la tecnologia Web che già possiedono e conoscono per affrontare un'ampia gamma di sfide di integrazione e accesso ai dati in modo agile e conveniente".

KQED ha adottato la soluzione open source di SnapLogic come parte di un'ampia iniziativa per sostituire la tecnologia proprietaria con quella open source in tutta l'infrastruttura Web dell'emittente.

SnapLogic porta la Really Simple Integration in azienda. Il framework di integrazione dei dati SnapLogic è una soluzione open source alle sfide dell'integrazione dei dati rapida e riutilizzabile ai margini dell'azienda, che alimenta mashup aziendali, RIA e altri strumenti basati sui dati per i lavoratori della conoscenza. SnapLogic è stata fondata nel 2006 e ha sede a San Mateo, in California. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.snaplogic.com o chiamare il numero (650) 655-7200.

Connettetevi con SnapLogic

Informazioni su KQED Interactive

KQED Interactive (www.kqed.org) sviluppa contenuti e applicazioni per piattaforme digitali e dispositivi mobili. Dal 1994, KQED Interactive offre agli utenti un luogo in cui interagire, informarsi e connettersi con gli altri sui temi e gli argomenti trattati alla radio e in televisione. Il sito web ospita servizi online per la televisione pubblica KQED, la radio pubblica e la rete educativa, e funge da punto di incontro della comunità, fornendo elenchi di eventi, risorse, sondaggi online, podcast, blog e altri elementi di interesse tempestivo. KQED Interactive funge da terza piattaforma mediatica di KQED, fornendo contenuti appositamente acquisiti e prodotti per il web.

Contatto con la stampa

Paige Schoknecht
Prequent, Inc. (per SnapLogic)
+1-408-275-1419 ufficio