SnapLogic offre Big Data as a Service e continua il viaggio di "Hadoop for Humans".

SnapLogic annuncia la certificazione su Cloudera; aiuta le imprese a passare dalle grandi interazioni ai grandi approfondimenti in poche ore con la nuova soluzione Big Data-as-a-Service precostituita

San Mateo - 25 febbraio 2013 - SnapLogic, leader nell'integrazione aziendale di cloud , ha annunciato oggi un'altra importante innovazione di prodotto che fornisce "l'anello mancante" dei big data, facendo entrare e uscire i dati da Hadoop, o da qualsiasi altro target di big data, il più velocemente possibile. Sfruttando la nuova certificazione Cloudera, la soluzione Big Data-as-a-Service (BDaaS) di SnapLogic fornisce non solo l'accesso ai dati ma anche la registrazione dei dati per Hadoop. L'aspetto più importante è che questa innovazione aiuta i clienti a ottenere Big Data-as-a-Service senza bisogno di un organico di esperti di scienza dei dati.

"I Big Data non funzionano senza integrazione", afferma Mark Smith, CEO e Chief Research Officer di Ventana Research. "I Big Data implicano l'interazione tra diversi approcci di gestione dei dati e sistemi operativi e di business intelligence, il che rende imperativa l'integrazione efficiente di tutte le fonti di dati aziendali e la capacità delle organizzazioni di adattarsi facilmente a nuovi tipi di dati e fonti". E continua: "Con la varietà, la velocità e il volume dei big data che fanno parte dell'architettura informativa odierna e il potenziale dei big data come fonte per alimentare altri sistemi, l'integrazione dovrebbe essere una priorità assoluta".

Le aziende di tutto il mondo stanno adottando SnapLogic come standard per l'integrazione delle applicazioni aziendali sia on-premises che nel sito cloud. La soluzione Big Data-as-a-Service di SnapLogic offre ai leader aziendali la possibilità di integrare facilmente i dati Hadoop con molte altre fonti di dati, comprese le principali soluzioni di business intelligence, per un processo decisionale più efficace.

"Abbiamo una visione per l'integrazione aziendale cloud e questa visione si sta realizzando quest'anno attraverso una serie di nuove innovazioni di prodotto mirate a risolvere i problemi di integrazione più interessanti dell'informatica distribuita, comprese le partnership e le soluzioni come Big Data-as-a-Service", ha dichiarato Gaurav Dhillon, fondatore e CEO di SnapLogic. I leader aziendali hanno bisogno di approfondimenti per rimanere competitivi e questo li spinge a cercare l'"oro" dei Big Data. Hanno bisogno di aiuto per filtrare il segnale dal rumore in mezzo a tutti i dati sociali e meccanici, ma non vogliono perdere tempo a installare l'hardware, configurare il software e codificare manualmente soluzioni point-to-point".

"L'integrazione è una componente fondamentale per ottenere i dati giusti da luoghi come Hadoop in strumenti di business intelligence utilizzabili dagli uomini d'affari, e SnapLogic alimenta rapidamente qualsiasi applicazione Big Data che un cliente voglia sperimentare", ha aggiunto Dhillon.

"Costruire un cluster da zero per gestire un cluster Apache Hadoop può essere impegnativo. Ci sono numerose scelte da fare a tutti i livelli dello stack, e fare queste scelte può essere molto complicato. Il programma Cloudera Certified Technology è stato progettato per rendere queste scelte semplici e affidabili", ha dichiarato Tim Stevens, Vice Presidente Corporate and Business Development di Cloudera. "Siamo impegnati ad aiutare le imprese a ottenere il massimo dalle loro iniziative Big Data e siamo lieti che SnapLogic abbia completato la certificazione della sua soluzione BDaaS su CDH4".

La soluzione BDaaS di SnapLogic offre:

• Connettività completa con Hadoop, ora certificata per la principale piattaforma di analisi dei big data Cloudera.
  • Snaps precostituiti per HBase, Hive e Hadoop Distributed File System(HDFS), che consentono a qualsiasi lavoratore della conoscenza di immettere ed emettere facilmente i dati in o da Hadoop, in modo da soddisfare i requisiti di una serie di applicazioni che sfruttano i dati, come ad esempio gli strumenti di business intelligence come Birst.
  • Connettività aggiuntiva precostituita a oltre 150 fonti di dati diverse che possono essere facilmente caricate in Hadoop, tra cui app on-premise, social media, dati mobili e macchina.

"La piattaforma di business intelligence multi-tenant di Birst automatizza le attività di gestione dei dati, riducendo la complessità e accelerando l'implementazione di soluzioni big data", ha dichiarato Rick Spickelmier, Chief Technology Officer di Birst. "Birst Snap di SnapLogic collega Birst a Hadoop o Hive, rendendo più veloce la connettività e la visualizzazione per i nostri clienti. Questo permette loro di ottenere le risposte di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno".

Questa sera SnapLogic ospiterà un evento di networking e un cocktail al Morton's Steakhouse di San Jose per brindare all'apertura della O'Reilly Strata Data Conference, promuovere discussioni commerciali e dimostrare la propria soluzione Big Data as a Service. Chi è interessato a partecipare deve contattare [email protected] per confermare la propria presenza.

L'innovativa soluzione Big Data-as-a-Service di SnapLogic consente a qualsiasi lavoratore della conoscenza di immettere ed emettere facilmente i dati in o da Hadoop, in modo che una serie di applicazioni diverse possa sfruttare i dati per ottenere informazioni di business.

SnapLogic è leader nell'integrazione aziendale cloud e aiuta le aziende a collegare le applicazioni aziendali a cloud per migliorare l'agilità del business e accelerare il processo decisionale. Con la pluripremiata SnapLogic Integration Platform, le aziende possono ottenere in modo più rapido e conveniente un'integrazione dei dati pronta per i dispositivi mobili e migliorare la tempestività del flusso di informazioni. SnapLogic offre un hub di integrazione aziendale scalabile, un visual designer drag and drop basato su browser e una ricca libreria di connettori intelligenti (chiamati Snaps). Finanziati da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, i prodotti di SnapLogic sono utilizzati da importanti aziende del Global 2000. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +1.888.494.1570 o visitare il sito www.snaplogic.com.

Connettetevi con SnapLogic

Contatto con la stampa