La release autunnale 2017 di SnapLogic estende le capacità di integrazione a un maggior numero di fonti di Big Data e applicazioni Microsoft

I miglioramenti apportati all'assistente di integrazione Iris AI accorciano la curva di apprendimento dell'integratore cittadino

SAN MATEO, California - 16 novembre 2017 - SnapLogic, leader nell'integrazione self-service di applicazioni e dati, ha annunciato oggi la release di prodotto Autunno 2017. I miglioramenti apportati a SnapLogic Enterprise Integration Cloud includono nuovi e aggiornati connettori intelligenti precostituiti, chiamati Snaps, che consentono ai clienti di integrare più rapidamente e facilmente una più ampia gamma di fonti di big data e strumenti di analisi, tra cui Amazon DynamoDB, Google BigQuery e PySpark. L'azienda ha anche aggiunto un nuovo Microsoft Dynamics AX Snap Pack per facilitare l'integrazione dei prodotti Microsoft in tutta l'azienda. Le nuove innovazioni aggiunte a SnapLogic Integration Assistant accelereranno ulteriormente la produttività degli utenti e il time-to-integration.

Poiché i clienti adottano sempre più piattaforme e tecnologie per i big data, SnapLogic ha aggiunto connettori nuovi o migliorati nella release Fall 2017 per favorire il loro successo. Un nuovo Query Snap per Amazon DynamoDB semplifica agli utenti il recupero dei dati dal popolare database NoSQL. Due nuovi Snap per Google BigQuery Bulk Load semplificano l'archiviazione cloud e lo streaming dei dati. Un nuovo Snap per PySpark supporta le funzionalità di big data e analytics.

La release Fall 2017 include anche un supporto aggiuntivo per la connettività agli ambienti Microsoft, grazie all'aumento della domanda dei clienti. Un nuovo Microsoft Dynamics AX Snap Pack consente agli utenti di spostare facilmente i dati da e verso la suite integrata di soluzioni ERP di Microsoft per garantire la piena visibilità e l'ottimizzazione delle operazioni aziendali. Quest'ultima aggiunta si aggiunge al precedente supporto di SnapLogic per Microsoft Azure Data Lake Store, Microsoft Azure SQL Database e Microsoft Dynamics 365 CRM.

I nuovi miglioramenti apportati all'Assistente di integrazione SnapLogic, un'innovazione chiave nell'ambito dell'iniziativa Iris AI dell'azienda, aiuteranno ulteriormente gli integratori cittadini a iniziare a utilizzare la piattaforma SnapLogic, a diventare rapidamente produttivi senza assistenza IT e a completare i progetti di integrazione in tempi record. Nella versione precedente, l'assistente AI forniva agli utenti raccomandazioni su Snap dopo aver identificato e selezionato la prima fase di un progetto di integrazione. Ora, gli utenti che si trovano nell'incertezza di dove iniziare a costruire le pipeline di integrazione possono usare l'assistente per suggerire il primo Snap prima di continuare con ogni altro passo necessario per completare le pipeline. L'Assistente all'integrazione si avvale dell'apprendimento automatico per effettuare questa raccomandazione del primo Snap, basata sulla conoscenza della piattaforma del panorama applicativo di un cliente e delle pipeline di successo eseguite da altri integratori all'interno dell'azienda. Grazie a questa assistenza aggiuntiva, gli utenti potranno ridurre la curva di apprendimento delle pipeline di integrazione, acquisire maggiore fiducia nelle proprie capacità di creazione delle pipeline e realizzare un maggior numero di progetti di integrazione self-service.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza dell'utente, SnapLogic ha aggiunto aggiornamenti che semplificano l'interfaccia utente. Ad esempio, la nuova funzione Error Pipeline assicura che tutti gli errori siano catturati e consolidati fuori dal canvas di progettazione e nel dashboard di monitoraggio della piattaforma, semplificando l'interfaccia utente e facilitando la visualizzazione delle pipeline da parte degli integratori. Una nuova funzione di convalida dinamica consente agli utenti di costruire espressioni e visualizzare le trasformazioni delle pipeline in tempo reale, migliorando la produttività degli utenti che lavorano su espressioni complesse.

"L'integrazione di applicazioni e dati è da tempo una pratica complessa e lunga. L'evoluzione delle piattaforme cloud , l'aumento delle fonti di dati e la carenza di talenti sono solo alcuni dei fattori che aggravano questa sfida", ha dichiarato Matt Aslett, Research Director, Data Platforms and Analytics di 451 Research. "Vediamo che le aziende si rivolgono sempre più spesso alle tecnologie self-service per potenziare gli utenti, sia tecnici che non, come mezzo per superare questi ostacoli e migliorare il time to insight".

"I professionisti IT e gli esperti di line of business chiedono tecnologie self-service che consentano a qualsiasi utente di aggirare gli ostacoli che spesso si frappongono al successo delle integrazioni", ha dichiarato Vaikom Krishnan, Senior Vice President of Engineering di SnapLogic. "Concentrandoci su miglioramenti che migliorano la facilità d'uso della nostra piattaforma e continuando a espandere il supporto di Snap, forniamo ai nostri clienti il modo più efficiente per collegare un'ampia gamma di applicazioni aziendali, API, database, data warehouse, strumenti di analisi, dispositivi IoT e altro ancora".

Disponibilità

Tutti i clienti sono stati aggiornati alla release Fall 2017 di SnapLogic Enterprise Integration Cloud. Visitate il blog di SnapLogic per saperne di più sulla release Fall 2017.

SnapLogic è leader mondiale nell'integrazione self-service. L'Enterprise Integration Cloud rende semplice e veloce la connessione di applicazioni, dati, API e oggetti. Centinaia di clienti Global 2000, tra cui Adobe, AstraZeneca, Box, GameStop, Verizon e Wendy's, si affidano a SnapLogic per automatizzare i processi aziendali, accelerare le analisi e guidare la trasformazione digitale. SnapLogic è stata fondata dal veterano del settore dei dati Gaurav Dhillon ed è sostenuta da investitori di prim'ordine, tra cui Andreessen Horowitz, Capital One, Ignition Partners, Microsoft, Triangle Peak Partners e Vitruvian Partners. Per saperne di più: www.snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro blog, Twitter, Facebook o LinkedIn.

Leigh Ann Benicewicz
Bateman per SnapLogic