SnapLogic estende la piattaforma di integrazione elastica all'Internet degli oggetti

Il supporto per il protocollo di connettività machine-to-machine consente ai clienti aziendali di integrare i dati IoT con altre fonti di big data e di connettersi più rapidamente.

SAN MATEO, California - 5 maggio 2015 - SnapLogic, leader nel settore delle piattaforme di integrazione aziendale come servizio (iPaaS), ha annunciato oggi la release Spring 2015 della sua SnapLogic Elastic Integration Platform. La nuova release estende le capacità di integrazione della piattaforma cloud e dei big data all'Internet delle cose (IoT) con il supporto per il Message Queuing Telemetry Transport(MQTT), un protocollo leggero di connettività machine-to-machine. La release di primavera 2015 aggiunge anche aggiornamenti all'esperienza utente, al monitoraggio delle API e a nuovi connettori intelligenti, chiamati Snaps, che consentono un'implementazione più ampia della piattaforma cloud e di integrazione dei big data nelle aziende.

Integrazione di SnapLogic L'iPaaS incontra l'IoT

• MQTT Snaps: I clienti SnapLogic possono creare facilmente pipeline di dataflow che si connettono a un broker MQTT per sensori, dispositivi mobili e connessi e trasmettono i dati ad applicazioni analitiche e di altro tipo in tempo reale. Uno dei principali casi d'uso dei nuovi MQTT Snaps è la rapida integrazione dei dati IoT con altre fonti di big data e applicazioni aziendali per l'analisi predittiva e avanzata e la visualizzazione dei dati.
  • Adottare gli standard IoT: Oltre a MQTT, SnapLogic sta lavorando per supportare una serie di standard emergenti per garantire che i dati IoT possano essere sfruttati e gestiti in modo efficace come parte di una strategia globale di data lake. Nel corso dell'anno, la piattaforma supporterà altri protocolli IoT come AMQP, CoAP, OMA, Lightweight M2M e ETSI Smart M2M.

"L'Internet delle cose rappresenta la prossima ondata di big data nelle aziende", ha dichiarato Gaurav Dhillon, CEO di SnapLogic. "Man mano che le organizzazioni IT abbandonano gli approcci legacy alla gestione dei dati e delle applicazioni per passare a Hadoop, Spark e al data lake, l'architettura scale-out e l'ampiezza della connettività di SnapLogic sono diventati ingredienti essenziali per il moderno tessuto di integrazione. La release di primavera 2015 è un'altra pietra miliare per la nostra azienda, che continua a concentrarsi sull'innovazione della piattaforma e a garantire che i nostri clienti aziendali possano connettere più velocemente dati, applicazioni e cose."

Implementazioni iPaaS aziendali
La release di primavera 2015 introduce una serie di aggiornamenti che consentono ai clienti di ampliare le loro implementazioni iPaaS e di abbandonare le tradizionali tecnologie di estrazione, trasformazione e caricamento(ETL) e di enterprise service bus(ESB), costruite per i requisiti di integrazione dello scorso decennio.

• Pipeline Ultra a bassa latenza: Introdotte a febbraio, le Ultra Pipeline consumano continuamente documenti da fonti esterne che richiedono un'elaborazione a bassa latenza dei loro input per l'integrazione delle applicazioni aziendali in tempo reale. Con la versione Spring 2015, gli utenti possono impostare più nodi di ricezione per garantire che non vi sia un singolo punto di guasto e ottenere una maggiore disponibilità e affidabilità. Le Ultra Pipeline hanno ora una gestione degli errori migliorata e un monitoraggio delle prestazioni nella dashboard di SnapLogic.
  • API di monitoraggio pubblico: Oltre a un'API per la gestione di utenti e gruppi, è stata introdotta una nuova API di monitoraggio pubblico che consente ai clienti di interrogare in modo proattivo lo stato delle pipeline e di sfruttare gli strumenti di monitoraggio esistenti per monitorare lo stato di salute delle integrazioni SnapLogic.
  • Aggiornamenti sulla gestione del ciclo di vita: La gestione del ciclo di vita di SnapLogic consente ai clienti di gestire lo sviluppo delle pipeline, creando e testando le pipeline prima di spostarle in produzione. Con la versione Spring 2015, se qualcosa non funziona durante la promozione dallo sviluppo al test alla produzione, l'intero progetto non può essere promosso alla fase successiva.

Hadooplex, SnapReduce e Kerberos
Le funzionalità diintegrazione dei big data introdotte con la release Spring 2015 includono:

• Autenticazione Kerberos multi-istanza: SnapLogic Hadooplex viene eseguito in modo nativo come un'applicazione YARN sul cluster Hadoop, sia che venga eseguito dietro il firewall o all'interno di cloud. La versione Spring 2015 introduce il supporto per istanze multiple autenticate con utenti Kerberos diversi su un singolo cluster Hadoop.
  • Hadoop per gli umani: Le pipeline SnapReduce evitano agli utenti di dover scrivere codice MapReduce per ingerire, preparare e distribuire i big data. Grazie a un designer di facile utilizzo basato su cloud, i clienti possono creare pipeline SnapReduce che ora supportano funzioni di router e copia, nonché espressioni avanzate per casi d'uso di elaborazione e analisi più complessi.

Aggiornamenti dell'esperienza utente
Le nuove funzionalità per l'utente finale aggiunte nella versione 2015 di SnapLogic includono:

• Statistiche di esecuzione delle pipeline: Quando gli utenti eseguono una pipeline, un grafico di durata fornisce ora una panoramica di dove la pipeline sta spendendo il suo tempo durante l'elaborazione del flusso di documenti JSON. La finestra di dialogo Statistiche di esecuzione della pipeline visualizza in tempo reale il consumo di tempo della CPU e la quantità di memoria allocata per ogni Snap, consentendo di ottimizzare la progettazione della pipeline e di migliorare le prestazioni del sistema.
  • Messaggio del giorno: Gli amministratori hanno ora la possibilità di inviare un messaggio personalizzato a tutti gli utenti al momento dell'accesso per condividere le best practice e garantire che tutti gli utenti siano a conoscenza dei nuovi processi e procedure di integrazione di cloud .

Snaps nuovi e aggiornati: La release di primavera 2015 introduce nuovi Snap per Anaplan, Google BigQuery, SAP Hana e Splunk. Lo snap per Salesforce si integra ora con la piattaforma di sicurezza e conformità di CipherCloud e la release include anche molti altri snap aggiornati per applicazioni e tecnologie tra cui: AWS Redshift, Eloqua, Excel, Expensify, HP Vertica, HDFS, JDBC, LDAP, Microsoft Active Directory, Microsoft SQL Server, MySQL, NetSuite, OpenAir, Oracle, PostgreSQL, PGP, REST, SAP BAPI, ServiceNow, SOAP e Tableau.

Disponibilità
Tutti i clienti di SnapLogic Elastic Integration Platform sono stati aggiornati alla versione Spring 2015. Per saperne di più sulle novità, visitate il sito: www.SnapLogic.com/Spring2015.

SnapLogic è la prima piattaforma di integrazione unificata di dati e applicazioni come servizio (iPaaS) del settore, che consente alle organizzazioni IT aziendali e alle linee di business di connettersi più rapidamente e di ottenere un migliore ritorno sugli investimenti in applicazioni e big data di cloud . La moderna architettura di SnapLogic si avvale di oltre 300 Snaps, componenti di integrazione precostituiti che semplificano e automatizzano i complessi processi di integrazione aziendale. Finanziata da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, e co-fondata da Gaurav Dhillon, co-fondatore ed ex CEO di Informatica, SnapLogic è utilizzata da importanti aziende del Global 2000. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +1.888.494.1570 o visitare il sito www.snaplogic.com.

Connettetevi con SnapLogic

Contatto con i media: