SnapLogic Summer 2014 alimenta l'impresa elastica

La nuova release rafforza la piattaforma unificata per l'integrazione di Big Data, applicazioni e API

SAN MATEO, California - 10 luglio 2014 - SnapLogic, l'azienda che si occupa di integrazione elastica, ha annunciato oggi la release estiva 2014 della piattaforma SnapLogic Elastic Integration. La nuova versione affronta due sfide principali per le moderne organizzazioni IT: la "cloudificazione" del portafoglio di applicazioni aziendali e la gestione della gravità dei dati, in quanto sempre più dati aziendali risiedono fuori sede. SnapLogic offre un'unica piattaforma di integrazione come servizio (iPaaS) per collegare fonti di big data, cloud e applicazioni e API legacy. La release dell'estate 2014 include:

• Nuovi cruscotti e approfondimenti per una telemetria operativa più ampia e approfondita
  • Innovazioni dell'interfaccia utente e autoapprendimento per utenti avanzati e "cittadini integratori".
  • Supporto SAML 2.0 Single Sign On(SSO) per la gestione e l'autenticazione degli utenti.
  • SnapReduce 2.0 per collegare SnapLogic iPaaS a cluster Hadoop on-premises e cloud per l'elaborazione dei big data.
  • 20+ Snap nuovi e aggiornati per tutti i clienti
  • Una nuova comunità di sviluppo Snap per gli sviluppatori Java

"Un approccio unificato per connettere volumi di dati, tipi e fonti crescenti, nonché applicazioni aziendali nuove e legacy e API proliferanti è essenziale per diventare un'azienda veramente elastica", ha dichiarato Gaurav Dhillon, cofondatore e CEO di SnapLogic. "SnapLogic Summer 2014 è il nostro aggiornamento più significativo fino ad oggi, con l'introduzione di innovazioni per la piattaforma cloud , per gli utenti finali e per gli sviluppatori, che consentiranno ai nostri clienti di ottenere più valore da tutti i loro dati, indipendentemente da dove risiedono."

"L'integrazione diCloud è appena cominciata per molte aziende finali, quindi il mercato dell'integrazione di dati e applicazioni attraverso architetture ibride e multicloud sarà forte", ha dichiarato Carl Lehmann, research manager di 451 Research. "SnapLogic è pronto a catturare l'attenzione degli acquirenti di big data analytics. La sua interfaccia utente e i suoi strumenti attraggono gli sviluppatori di integrazione e il suo time to value e la sua flessibilità nel modificare e cambiare i modelli di integrazione sono interessanti per i dirigenti IT di alto livello".

Nuovi cruscotti e approfondimenti per una telemetria operativa più ampia e profonda
Con la release dell'estate 2014, SnapLogic continua a offrire nuovi modi per monitorare e gestire le integrazioni mission critical con l'introduzione di:

• Cruscotti di monitoraggio: Il nuovo cruscotto Health fornisce agli utenti informazioni sullo stato dell'elaborazione elastica dell'integrazione e dei singoli nodi, per una migliore pianificazione della capacità, sia che Snaplex sia in esecuzione su cloud, on-premises o in un cluster Hadoop.
  • Cruscotto Insights: Ottenete statistiche attive sul numero di utenti SnapLogic, sui flussi di dati (pipeline), sulle attività, sui volumi di dati e sulle chiamate API, nonché una visibilità immediata sul numero di Snaplex, file, progetti e account in esecuzione nel servizio di integrazione multi-tenant cloud .
  • App mobile iOS: Il monitoraggio dell'integrazione è ora ancora più semplice grazie alla possibilità di gestire e modificare le pipeline dall'iPhone o dall'iPad e di inviare via e-mail i rapporti di errore all'assistenza SnapLogic, se necessario.

Innovazioni dell'interfaccia utente e autoapprendimento per gli "integratori cittadini".
Con ogni release SnapLogic cerca di perfezionare e migliorare l'interfaccia utente basata su HTML5 e cloud sia per gli utenti avanzati che per i cosiddetti "citizen integrator" che richiedono la massima facilità d'uso e il self-service. La release dell'estate 2014 introduce:

• Un nuovo Data Mapper: Crea e gestisce facilmente le mappature di origine e di destinazione utilizzando un'interfaccia drag-and-drop che consente agli utenti di determinare rapidamente quali campi sono mappati e quali no.
  • SmartLink 2.0: La piattaforma SnapLogic ora apprende dai modelli storici all'interno dei singoli tenant del servizio di integrazione multi-tenant cloud per automatizzare il collegamento dei campi tra le fonti di dati.
  • Un nuovo editor di espressioni: Crea espressioni avanzate basate su funzioni (array, date e stringhe) e proprietà.

Autenticazione utenteSAML 2.0 Single Sign On (SSO)
Con un numero crescente di implementazioni, utenti e casi d'uso aziendali, le organizzazioni IT si aspettano che il loro servizio di integrazione cloud sia conforme al fornitore di Single Sign On(SSO) scelto. La release di SnapLogic dell'estate 2014 introduce il supporto per il Security Assertion Markup Language(SAML) 2.0 SSO per un'autenticazione senza soluzione di continuità con più identity provider (ad esempio OpenAM, Okta, OneLogin, ecc.).

Compilatore SnapReduce 2.0 MapReduce e certificazioni dei partner
SnapLogic ha recentemente annunciato la pre-release di SnapReduce 2.0, che consente a SnapLogic di essere eseguito in modo nativo su Hadoop come applicazione YARN, portando i vantaggi dell'usabilità, della connettività e dell'architettura software-defined dell'iPaaS elastico dell'azienda a professionisti dei big data, analisti di dati e data scientist. Con la versione dell'estate 2014, SnapReduce 2.0 converte ora le pipeline di integrazione in lavori MapReduce che sfruttano l'elaborazione parallela massiva dei cluster Hadoop e HDFS per ottenere velocità e prestazioni ottimali. SnapReduce 2.0 è stato ora certificato su Cloudera 5 e Hortonworks Data Platform 2.1.

Snaps nuovi e aggiornati
La release dell'estate 2014, che si aggiunge alla libreria di oltre 160 connettori intelligenti precostituiti, chiamati Snaps, offre aggiornamenti agli Snaps per Salesforce.com, SAP, Workday, NetSuite, Oracle RDBMS, Amazon Redshift, Tableau, Twitter, SOAP, REST, XML, CSV e HDFS. Sono disponibili nuovi snap per Google Directory, LinkedIn Concur, Expensify, Xactly e Swagger.

Snap costruisce una comunità per gli sviluppatori Java
I clienti e i partner di SnapLogic possono ora accedere per ottenere la documentazione, i download, i suggerimenti e gli strumenti più recenti necessari per lo sviluppo di Snap. È stato fatto un lavoro significativo per costruire e documentare lo SnapLogic Developer Kit(SDK) per facilitare la creazione di connettori SnapLogic personalizzati che possono essere distribuiti privatamente o resi disponibili sullo SnapStore.

Disponibilità
SnapLogic Mobile è disponibile da oggi sull'App Store di Apple. Visitate www.snaplogic.com/products per aderire al programma di accesso anticipato di SnapReduce. La release estiva 2014 di SnapLogic Elastic Integration Platform e la comunità di sviluppatori saranno generalmente disponibili alla fine di luglio. Per maggiori informazioni visitate: www.SnapLogic.com/summer2014.

SnapLogic è leader nell'integrazione elastica e aiuta le aziende a collegare applicazioni e dati aziendali sul sito cloud e on-premise per migliorare l'agilità del business e accelerare il processo decisionale. Con la pluripremiata SnapLogic Elastic Integration Platform, le aziende possono accelerare in modo più rapido e conveniente la "cloudificazione" dell'IT aziendale con una piattaforma di integrazione as a service (iPaaS) veloce, multipunto e moderna. Finanziata da importanti investitori di venture, tra cui Andreessen Horowitz e Ignition Partners, e co-fondata da Gaurav Dhillon, ex CEO e co-fondatore di Informatica, SnapLogic è gestita da importanti aziende del Global 2000.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero +1.888.494.1570 o visitare il sito www.SnapLogic.com.

Contatto con la stampa
Dana Dye per SnapLogic