SnapLogic offre raccomandazioni di pipeline basate sull'intelligenza artificiale, portale per sviluppatori API e supporto per Azure Databricks

SAN MATEO, California. - 14 agosto 2019 - SnapLogic ha annunciato oggi la disponibilità della versione di agosto 2019 di SnapLogic Intelligent Integration Platformche offre diverse novità che favoriscono una migliore produttività, approfondimenti e prestazioni più elevate per i clienti. Con questa release, SnapLogic rende l'integrazione aziendale ancora più veloce e semplice grazie a nuove funzionalità di intelligenza artificiale che consigliano pipeline completate - dall'interno dell'organizzazione dell'utente o da SnapLogic SnapLogic Patterns Catalog - migliorando la produttività e il time-to-value sia per i cittadini che per gli integratori esperti. La versione di agosto 2019 della piattaforma aggiunge anche un nuovo portale per sviluppatori di API per esporre gli endpoint API agli sviluppatori esterni, nonché un nuovo supporto per l'elaborazione dei big data per i clienti che costruiscono data lake su Microsoft Azure.

"Con l'ultima release della nostra piattaforma, continuiamo a spingerci oltre i confini di come l'AI possa essere applicata per rendere l'integrazione ancora più veloce e semplice per i nostri clienti", ha dichiarato Vaikom Krishnan , SVP of Engineering di SnapLogic. Le nostre nuove raccomandazioni di pipeline basate sull'AI e le migliorate capacità di ricerca semplificheranno e accelereranno notevolmente i progetti di integrazione complessi, in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sulle attività strategiche che portano avanti il loro business". Ma non ci siamo fermati qui: un nuovo portale per gli sviluppatori di API e l'ampliamento del supporto per i big data di cloud sono tra le tante innovazioni che rendono questa release della piattaforma una novità assoluta."

Le nuove funzionalità significative della versione di agosto 2019 includono:

• Iris AI - Raccomandazioni sulla pipeline: Quando SnapLogic ha introdotto Iris AI nel maggio 2017, la piattaforma ha applicato l'apprendimento automatico per consigliare il prossimo passo probabile, o Snap, nella costruzione di una pipeline. Ora, con la versione di agosto 2019, Iris AI esaminerà le pipeline completate che risiedono nell'organizzazione dell'utente, nonché i modelli di pipeline verificati dal catalogo dei modelli SnapLogic e consiglierà all'utente intere pipeline come punto di partenza. L'utente deve solo fornire suggerimenti, come gli endpoint di origine e di destinazione che desidera collegare, e Iris AI suggerirà pipeline complete da prendere in considerazione.
  • Iris AI - Ricerca migliorata: La piattaforma offre ora funzionalità di ricerca migliorate che aiutano gli utenti a trovare Snaps, Pipelines e Patterns in modo rapido e semplice. Con questa versione, quando un utente avvia una ricerca, Iris AI suggerisce gli snap pertinenti in base ai contenuti del sito di documentazione di SnapLogic, indirizza gli utenti agli spazi di progetto contenenti le pipeline più rilevanti per loro e identifica i pattern dal catalogo dei pattern di SnapLogic che hanno avuto successo per altri utenti della loro organizzazione. Queste funzionalità di ricerca avanzata consentono agli utenti meno tecnici, come gli integratori ad hoc o i cittadini, di utilizzare termini comuni per trovare ciò di cui hanno bisogno, aumentando così la produttività e riducendo il time-to-value.
  • Portale per gli sviluppatori API: Per semplificare l'amministrazione e consentire il self-service per i consumatori di API, SnapLogic introduce un portale per gli sviluppatori di API con questa release. Il nuovo portale offre agli utenti, sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione, un repository API centrale per sfogliare, scoprire e consumare le API create nella piattaforma SnapLogic. Fornisce una facile scoperta, attraverso un'interfaccia di ricerca intuitiva, che consente agli sviluppatori di cercare facilmente tutte le API che sono state esposte all'esterno. Questo nuovo portale per sviluppatori di API si basa sulla soluzione di gestione delle API di SnapLogic introdotta nel novembre 2018, aiutando le organizzazioni a creare un ecosistema digitale e ad aprire nuovi canali di guadagno.
  • SnapLogic eXtreme - Supporto per Azure Databricks: Quando SnapLogic ha introdotto la sua offerta di big data cloud , SnapLogic eXtremenel maggio 2018, ha fornito supporto ai clienti che eseguono carichi di lavoro big data su Amazon Web Services (AWS). Con la release di agosto 2019, SnapLogic supporta ora anche gli ambienti Microsoft Azure. I clienti che hanno scelto Windows Azure Storage Blob (WASB) come data lake possono ora eseguire carichi di lavoro big data utilizzando SnapLogic eXtreme su Azure Databricks.
  • Altre funzionalità nuove e potenziate includono:
    • Lineamento dei dati: Questa versione include una nuova rappresentazione grafica di tutte le sorgenti di dati, che include quando, dove e come tali sorgenti interagiscono con le pipeline, consentendo agli utenti di eseguire analisi d'impatto o di risolvere problemi di debugging. Ad esempio, in caso di modifiche a un database MongoDB, questa nuova funzione aiuta gli utenti a determinare quale pipeline è responsabile dell'aggiornamento del database.
    • Supporto SSO AuthN: Questa nuova funzione supporta ulteriori funzionalità di Single Sign-On (SSO), come la firma SSO AuthN e il Single Log Out (SLO), aiutando i clienti a soddisfare gli standard di sicurezza aziendali in tutte le applicazioni.
    • Avvisi sullo spazio su disco: Gli utenti ricevono ora un avviso sul dashboard quando lo spazio libero su disco del file system si avvicina a una soglia predefinita. Senza spazio su disco sufficiente, una pipeline può bloccarsi, quindi questa funzione consente agli utenti di adottare misure proattive per migliorare l'affidabilità dell'esecuzione della pipeline.
    • Amazon Redshift Snaps for eXtreme: gli utenti possono ora leggere e scrivere su database Redshift nelle pipeline SnapLogic eXtreme.
    • Snaps migliorati: Sono stati apportati aggiornamenti a Snaps comunemente utilizzati, tra cui Salesforce, Adobe Cloud Platform, Confluent Kafka, Snowflake, Microsoft SQL Server, PySpark e altri ancora.

La release della piattaforma di agosto 2019 è disponibile ora per tutti i clienti. Per saperne di più sulle ultime funzionalità e aggiornamenti, leggete il blog di SnapLogic.

SnapLogic offre la prima piattaforma di integrazione intelligente. Grazie ai flussi di lavoro basati sull'intelligenza artificiale e alle funzionalità di integrazione self-service, SnapLogic consente alle aziende di gestire in modo semplice e veloce tutti i progetti di integrazione delle applicazioni, di integrazione dei dati e di ingegneria dei dati su un'unica piattaforma scalabile. Centinaia di clienti Global 2000, tra cui Adobe, AstraZeneca, Box, Emirates, Schneider Electric e Wendy's, si affidano a SnapLogic per automatizzare i processi aziendali, accelerare le analisi e guidare la trasformazione digitale. Per saperne di più snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro Blog, Twitter, Facebook, o LinkedIn.

Cameron Burke
Kaizo per SnapLogic