SnapLogic aiuta le scarpe Browns a gestire la pandemia di Covid-19

Montreal, Canada - 30 settembre 2020 - SnapLogic, fornitore della piattaforma di integrazione intelligente numero 1, ha annunciato oggi che Browns Shoes, un importante rivenditore di scarpe canadese, ha utilizzato la pluripremiata piattaforma di integrazione cloud di SnapLogic per affrontare nuove sfide durante la pandemia Covid-19.

Dopo aver inizialmente scelto SnapLogic per supportare una nuova iniziativa di Business Intelligence all'interno dell'organizzazione, Covid-19 ha visto il retailer spostare rapidamente l'attenzione sull'IT in seguito alla chiusura di 68 negozi e a una significativa riduzione della forza lavoro nel centro di distribuzione.

Nonostante la chiusura dei negozi, i clienti fedeli di Browns Shoes sono passati rapidamente all'online e, dopo una prima settimana tranquilla di chiusura, il retailer ha registrato uno dei suoi più grandi picchi, con un aumento delle vendite del 300% e uno dei giorni più belli del record per il retailer. Tuttavia, questo ha comportato delle sfide per la forza lavoro recentemente ridotta e per i sistemi tecnologici esistenti di Browns, per cui il rivenditore ha utilizzato SnapLogic per creare rapidamente una serie di nuove applicazioni e processi all'interno del suo centro di distribuzione per aiutare i suoi team a gestire l'aumento della domanda online.

"Gli ultimi mesi sono stati incredibilmente impegnativi per i retailer di tutte le dimensioni e di tutti i settori, in quanto tutti si sono confrontati con il problema di come adattarsi pur continuando a offrire ai clienti un'esperienza di acquisto di qualità", ha dichiarato Alexandre Hubert, Senior Director, IT Strategy and Logistics, di Browns Shoes. "Siamo stati concentrati su come supportare al meglio il nostro personale in questo periodo difficile, adattando al contempo le nostre pratiche aziendali e i nostri sistemi IT per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti. SnapLogic è stato prezioso in questo senso. Grazie alla sua piattaforma low-code e alle funzionalità di automazione avanzate, siamo stati in grado di introdurre una serie di nuovi processi e applicazioni a supporto del nostro centro di distribuzione, consentendo ai nostri team snelli di operare in modo rapido ed efficiente per mantenere l'eccezionale livello di servizio e assistenza che i nostri clienti si aspettano da noi."

Nuove sfide, nuove opportunità

A seguito dei cambiamenti apportati da Covid-19, il primo processo che Browns Shoes ha dovuto rivedere è stato quello dei resi dei clienti. Tradizionalmente, il 90% dei resi veniva completato in negozio, ma con la chiusura dei negozi il team di distribuzione si è trovato improvvisamente ad affrontare bancali di resi in magazzino senza alcun processo per gestirli al di là di carta e penna. Utilizzando SnapLogic, il team IT ha costruito una nuova applicazione personalizzata da zero, con React come applicazione front-end e SnapLogic sul back-end che gestisce i dati e si integra con le altre applicazioni del rivenditore. Questa nuova applicazione è stata sviluppata, testata, perfezionata e lanciata in meno di una settimana, consentendo al team di distribuzione di migliorare notevolmente la velocità di elaborazione dei resi e di ridurre al minimo il numero di persone necessarie per elaborarli.

Inoltre, anche i partner di Browns Shoes sono stati colpiti da Covid-19. Il vettore tipicamente utilizzato da Browns Shoes per spedire i pacchi ai clienti ha subito un grave collo di bottiglia nelle consegne, con ritardi di oltre due settimane. Con gli ordini di acquisto che arrivavano a un ritmo record e i clienti che si aspettavano consegne tempestive, il team di Browns Shoes ha dovuto passare a un nuovo vettore. Per far sì che il processo si svolgesse rapidamente, il team ha utilizzato SnapLogic per integrare il nuovo corriere nel flusso di lavoro esistente entro 48 ore.

Hubert ha proseguito: "Il tipo di crescita che normalmente ci aspetteremmo di vedere sulla nostra piattaforma di e-commerce nell'arco di tre anni è avvenuta in soli due mesi. Abbiamo dovuto essere creativi, agili e veloci nell'affrontare le mutevoli circostanze e, senza dubbio, molto di questo non sarebbe stato possibile senza SnapLogic. Siamo stati in grado di rispondere rapidamente a problemi imprevisti e di rimanere competitivi in un ambiente sempre più difficile. È stato rassicurante sapere che ogni volta che si presentava un potenziale problema potevo usare SnapLogic per rispondere in modo dinamico, introducendo nuovi processi automatizzati, il tutto senza interruzioni dell'attività o ritardi".

"L'introduzione di nuovi processi all'interno di un'organizzazione consolidata può essere difficile nei momenti migliori, ma Browns Shoes è un fantastico esempio di ciò che si può ottenere con la determinazione e la concentrazione di un team incredibilmente agile, in tempi di cambiamenti senza precedenti", ha dichiarato George Mogannam, Chief Revenue Officer di SnapLogic. "La creazione di nuovi sistemi e l'automazione di nuovi processi, in tempi record, è incredibilmente impressionante di fronte a Covid-19 e non vediamo l'ora di iniziare la prossima fase di lavoro con l'azienda".

La piattaforma di integrazione intelligente di SnapLogic utilizza flussi di lavoro basati sull'intelligenza artificiale per automatizzare tutte le fasi dei progetti di integrazione IT - progettazione, sviluppo, implementazione e manutenzione - sia in sede, sia sul sito cloud, sia in ambienti ibridi. L'interfaccia self-service e di facile utilizzo della piattaforma consente a integratori esperti e privati di gestire tutti i progetti di integrazione delle applicazioni, integrazione dei dati, gestione delle API, integrazione B2B e ingegneria dei dati su un'unica piattaforma scalabile.

SnapLogic alimenta l'impresa automatizzata. La piattaforma di integrazione self-service e AI dell'azienda aiuta le organizzazioni a collegare applicazioni e fonti di dati, ad automatizzare flussi di lavoro e processi aziendali comuni e a offrire esperienze eccezionali a clienti, partner e dipendenti. Migliaia di aziende in tutto il mondo si affidano alla piattaforma SnapLogic per integrare, automatizzare e trasformare il proprio business. Per saperne di più, visitate il sito snaplogic.com.

Collegatevi con SnapLogic tramite il nostro Blog, Twitter, Facebook, o LinkedIn

Cameron Burke